Per festeggiare la consegna di un lavoro importante, decido di prenotare questo locale, che mi è stato segnalato qualche tempo fa.
Quando arriviamo ci fanno accomodare nella veranda estiva. Ci sono tre tettoie sotto le quali sono stati apparecchiati diversi tavoloni in legno con le panchine. Intanto la temperatura si abbassa e si alza un leggero venticello che ci accompagnerà per tutta la sera.
Ho già pensato di mangiare una grigliata di carne, quindi per le ordinazioni facciamo presto. Facciamo solo sostituire la costoletta di agnello e la salsiccia con del filetto di cavallo.
Da bere ordiniamo una Bonarda e una bottiglia di frizzante.
Poi mi dirigo al buffet per preparami un piatto di verdura.
Il buffet è costituito da diverse preparazioni, tra cui, oltre alle verdure, trovo delle frittatine, delle mozzarelline e delle olive. Per il resto, verdure grigliate e lesse, insalata e pomodori crudi.
Prendo melanzane grigliate, spinaci ed asparagi lessi, una sorta di caponata e qualche fungo.
Mentre comincio a mangiare arriva la grigliata per due su un vassoio da portata.
Ci sono due pezzi di petto di pollo, due costine grandi, tre pezzi d pancetta, due pezzi di controfiletto di manzo e 4 pezzi di filetto di cavallo. Tutto buono, ma, a voler essere un po' difficile, preferisco il filetto di cavallo più al sangue e la pancetta più abrustolita.
In realtà, la carne sembra più cotta al forno che alla griglia, ma il risultato è comunque piacevole.
Ordiniamo un sorbetto al caffè, un tartufo bianco e tre caffè. Ci offorno nocino e grappa e continuiamo a chiacchierare tutta la sera, perchè fuori si sta veramente bene.
02/08/2013
Grigliata per due e tre caffè, ma in quanti eravate? :mmm: