Recensione su La Chianina di Modena Soliera
visitato da golosona il 03.08.2013

Recensione su
La Chianina di Modena
Soliera

Visitato il 03.08.2013
Imperdibile!!!
Scritta da golosona
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 17.00
Coperti: 1
2 commenti

Ho provato più volte la carne di questo spaccio, come dicevo nella scorsa recensione le mucche sono allevate all’aria aperta con fieno e cibi naturali. Vicino ai recinti e alle stalle c’è questo negozio-spaccio dove si possono acquistare tante cose buone: principalmente carne delle loro vacche di razza chianina, ma anche carne di pollo, tacchino e maiale, uova fresche, salumi di mucca (!) e di suino e perfino prodotti dolciari, dai tipici bensoni alle marmellate casalinghe etc. Ce n’è per tutti i gusti insomma e io ho provato un pochino tutto, ma l’acquisto principale rimane ovviamente la carne che si conferma di qualità, davvero sana e gustosa, a un buon rapporto qualità/prezzo.

L’altro giorno ho acquistato per 17 euro:

3 ossobuchi

1 spiedino con wurstel avvolto nella pancetta

1 svizzera

12 uova fresche

La carne si conferma ottima: freschissima, saporita, ho apprezzato in particolare gli ossobuchi, tenerissimi, e la svizzera, dal gusto intenso nella sua semplicità, niente a che vedere con gli hamburger di una nota catena ;) .

D’estate, la domenica tutto il giorno e la sera gli altri giorni, è attivo il parco annesso allo spaccio: qui si può venire a grigliare la carne appena comprata nel negozio, l’allevatore fornisce griglie, cibo, bevande, tavoli e posate e si passa una bella giornata/serata all’aperto, in un bel posticino, tranquilli e mangiando ottima carne. Da provare assolutamente!!!

 


 

2 commenti

PIPPI
04/08/2013
andrò sicuramente! ho visto anche un bel parchetto per i bambini la carne di maiale è di loro produzione ugualmente?
golosona
04/08/2013
Ciao Pippi, in effetti è un bel posto anche per i bambini che possono giocare e correre in libertà. Quanto alla carne, credo che solo quella di mucca chianina sia loro, le altre dovrebbe acquistarle da allevatori vicini.
[wpuf_form id="14284"]