Recensione su La piadina di Raffaele e Antonella Milano Marittima
visitato da golosona il 04.08.2013

Recensione su
La piadina di Raffaele e Antonella
Milano Marittima

Visitato il 04.08.2013
Imperdibile!!!
Scritta da golosona
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 8.00
Coperti: 1
0 commenti

Dato che ci siamo trovati molto bene, a inizio luglio, io e mio marito decidiamo di tornare a Numana per fare altri tre giorni di mare, sole e relax. Durante il viaggio d'andata, facciamo una deviazione, a dire il vero scomoda dal punto di vista logistico, ma obbligatoria sul versante emotivo! :)

Ci fermiamo cioè per due orette a Milano Marittima, a rivedere i luoghi dove ho trascorso alcune estati intorno ai 20 anni. Altra tappa obbligatoria è la  baracchina dove si mangia, per me e per i numerosissimi clienti, la migliore piadina della riviera romagnola!!

Marito e moglie gestiscono insieme la baracchina da anni, con rapidità e gentilezza e, come dicevo, fanno meravigliose piadine, crescioni, rotolini farciti in diversi modi, anche dolci, e ogni estate qualche prelibatezza nuova c’è. I prezzi sono invece all’incirca sempre gli stessi, bravi!

La formula è sempre uguale: si fanno le ordinazioni, si paga, si aspetta che ti chiamino seduti sulle panchine davanti o ai tavolini dietro. La struttura infatti è più semplice di altre, non ci sono molti posti a sedere, ma la qualità del cibo compensa ampiamente! :)

Noi scegliamo un tavolino, all’ombra, e aspettiamo il nostro turno.

Io ho scelto quelli che sono per me due must: crescione pomodoro e mozzarella e, per dolce, rotolino alla nutella e polvere di cocco. Sono entrambi ottimi, come sempre, un’autentica libidine. Mio marito resta sul salato e sceglie un rotolino col prosciutto crudo, la rucola e il brie e una piadina con la salsiccia, entrambi squisiti. Spesa, 16 euro.

E’ un’ottima pausa pranzo, ma sono aperti fino a notte inoltrata, giusto per concedersi l’ultimo peccato di gola prima di andare a dormire, ehehe! Noi invece, dopo aver mangiato e fatto 4 passi in riva al mare per digerire, proseguiamo il viaggio verso il Conero :)

 


 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]