Locale elegante ma allo stesso tempo sobrio, dalla sala da pranzo attraverso una bellissima vetrata che la circonda sui tre lati si può godere di una splendida vista sulla Valpolicella.
Il menù è ben fornito con piatti non eccessivamente elaborati ma fatti con ingredienti genuini e di qualità, belle anche le presentazioni in linea con il locale.
Io parto con un'antipasto misto composto da luccio, salame e funghi su fetta di polenta il tutto accompagnato da una ciotolina di giardiniera, a seguire tagliolini con code di gambero e zucchine, come secondo mi "limito" a una selezione di formaggi accompagnata da marmellatine, miele d'acacia e mostarda di mele, quest'ultima veramente strepitosa! Arrivati al dolce è il momento di scatenarsi con una selezione dello chef che comprende semifreddo al torrone, tortino con cuore caldo di cioccolato su letto di crema alla vaniglia, pera con gelato alla cannella e cestino di mandorle con gelato allo yogurt e frutti di bosco caldi; abbiamo innaffiato questo "timido" pranzetto con svariate bottiglie d'acqua e caraffe del loro Valpolicella bello fresco che andava giù una meraviglia; insomma un vero spettacolo dall'antipasto al dolce!
Alla cassa pagheremo un'irrisorio 30 euro a testa già forfettizzato dal ristoratore, a essere onesti bisogna dire che essendo in 6 e non avendo consumato tutti un "pasto completo" come il mio probabilmente da solo avrei speso di più, ma non di tanto; in conclusione se passate da queste parti una sosta Ai Torcoli ci sta proprio bene.
08/08/2013
Grazie del consiglio, i tuoi piatti mi ispirano, in particolare la selezione dolciaria dello chef!!!