In occasione del concerto di Giacomo Cantelli a Bosco Albergati, andiamo ad assaggiare i mitici hamburgeroni di Mongi.
La location è davvero carina e accogliente. Ci accomodiamo in un tavolino vicino alla cassa così da poter ascoltare il concerto, anche se i posti più suggestivi sono quelli più nascosti.
Io scelgo un Reggio-Emilia con carne di bianca modenese e spinaci mentre Enri opta per un ortolano con pomodoro e insalata, più classico. Non resistiamo agli anelli di cipolla e ne ordiniamo una porzione. Da bere acqua frizzante per me e una birra Statale Nove alla spina.
In una decina di minuti arriva tutto e ci buttiamo a capo chino sugli anelli: BUONISSIMI! A prima vista sembrano un po' unti ma si rivelano croccanti e gustosi, con la cipolla tagliata sottile e una pastella davvero speciale.
Il mio hamburger mi sorprende molto…superlativa la carne, d'accordo, ma c'è qualcosa di insolito in questi spinaci, qualcosa che conosco ma non riconosco. Devo farmi aiutare dal buon Mongi: è il ripieno dell'erbazzone reggiano! Ecco svelato l'arcano. Consiglio vivamente di provarlo…troooppo buonoooo!
Aspettiamo che Andrea finisca il suo biberon e andiamo, soddisfatti, a sentire gli ultimi pezzi del nostro cantautore modenese preferito. :) :)
Bravo Jack!!!
Bravo Mongi!!!
01/09/2013
Ullalla.......solo ora leggo questa recensione....diciamo che in quei giorni sono stato un po' preso dal lavoro :-) Bene bene....buono il Reggio? ....non ne avevo dubbi.... Felice di avervi soddisfatto anche a questo giro.... Ora ci prepariamo a riaprire in Agriturismo...riprendiamo lunedi' 16 settembre,chissa' se gia' nei primi giorni riproponiamo una serata mac...... ;-)