Recensione su Dell'Orso Monteriggioni
visitato da norby il 10.08.2013

Recensione su
Dell'Orso
Monteriggioni

Visitato il 10.08.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da norby
Servizio: Ristorante
Contesto: spuntino in piedi
Spesa a testa: 3.75
Coperti: 2
0 commenti

Quando io è Grazia si va in Toscana, o per diletto o per visita parenti(suoi) facciamo sempre in maniera che il,viaggio comprenda SEMPRE una sosta in questo simpaticissimo bar ristorante. Ci trovi praticamente di tutto e con una qualità media ottima, tutto molto tipicamente toscano. Se arrivi per colazione o a mezza giornata puoi mangiare panini stupendi con la porchetta,con prosciutto toscano tipico( quindi ben salato e pepato e tagliato spesso) con pomodori essiccati, carciofi,cipolline di Tropea in agrodolce,pizze toscane e schiaccie varie.... Se pranzi o ceni trovi i classici piatti toscani: ribollita,pappa al pomodoro,trippa, splendide fiorentine, e poiché è zona di caccia anche cinghiale in umido!Oltretutto si beve bene, dal loro Chianti sfuso(siamo sulla già del Chianti DOC) ai grandi vini ,anche a bicchiere per che hanno una macchina speciale per tenere le bottiglie aperte sottovuoto!!!! Ed anche una discreta quantita di ottimi wiskey.! Si raggiunge in un attimo uscendo dalla Firenze/Siena ed è sempre affollato a qualunque ora,ma vale la sosta.

questa volta erano le 9.30 ed abbiamo fatto un piccolo spuntino: un panino al prosciutto con aggiunta di splendidi carciofi,che ci siamo divisi, ed una coca,tanto x fermarsi. Ma poi una splendida pizza Toscana ,croccante e piena di ottimo pomodoro, ci ha fatto gola. Era stupenda e lo abbiamo detto alla signora che ci ha servito,la quale orgogliosa ci segnalava che la prepara sempre lei,ci teneva ad avere un parere sulla qualità della pizza. Al momento del conto lei,gentilmente ,non la ha volutamente inserita!

Abbiamo quindi pagato,per un panino,4/5carciofi ed una coca piccola alla spina 7.50 euro. Magari non è proprio a buon mercato,ma la qualità e la tipicità del posto sono una garanzia, e continuerò a programmare i nostri viaggi prevedendo sempre una sosta a Monteriggioni ( che tra l'altro e' un posto stupendo, da visitare per forza, citato anche da Dante nella Divina Commedia!!)

Quattro cappelli sono proprio il minimo che posso dare!

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]