Recensione su ArriBaBà Sarzana
visitato da airmat il 27.07.2013

Recensione su
ArriBaBà
Sarzana

Visitato il 27.07.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da airmat
Servizio: Ristorante
Contesto: famiglia con bimbi
Spesa a testa: 12.67
Coperti: 3
1 commenti

Siamo in ferie... o meglio... visto che è passato un mese... eravamo in ferie a Marina di Carrara ed il frigo era quasi vuoto quindi riesco a convincere mia moglie di andare al ristorante. Non fraintendete: siamo entrambi amanti della cucina casalinga e del relativo clima, l'intimità, ecc. non per ultimo perchè essendo mia moglie celiaca siamo sempre più sicuri a casa che altrove. Per questo spesso capita che la proposta di andare fuori, proposta da me o da lei, non trovi immediatamente il consenso.

Visto che le pizzerie vicine non ci avevano convinto in passato, oltrepassiamo i confini regionali ed approdiamo prima telematicamente grazie all'app dell'AIC, poi fisicamente, in soli 15 Km, in questa semplice pizzeria. Domenica di fine luglio quindi la titolare, o chi risponde al telefono quando prenoto, consiglia di fare 200m in più e posteggiare nel parcheggio sotterraneo a pagamento ("perchè tanto costa uguale a parcheggiare sulla strada"), in quanto diversamente avremmo faticato non poco a trovare posto altrove. Iniziamo bene: i metri sono davvero non più di 200! Locale semplice, poco arredato, all'interno ventilatori ben posizionati, nella veranda esterna la stupenda brezza di quelle località ai piedi della collina ed a pochi Km dal mare è meglio di qualsiasi impianto di condizionamento dell'aria.

Arriviamo alle 21, molto tardi per la nostra consuetudine, ed il locale è quasi pieno. In fretta ordiniamo, ci portano IMMEDIATAMENTE da bere (PER FORTUNA!!! erano le giornate a 40°C) e le 3 pizze farcite non tardano: pasta medio/sottile che regge la fetta, ben lievitata e quindi digeribile, ben condita ed ottimamente cotta.

La pizza senza glutine è stranamente poco difficile da tagliare e come gusto è buona, nemmeno molto umida (altro difetto caratteristico delle pizze gluten free).

Io concludo con una delle + buone creme catalane mai mangiate ma non ricordo che dolci abbiano preso mia moglie e mio figlio.

Parcheggio ok (pagherò 2 € per circa 1 ora e mezza), pizze buone, dolce eccellente, tavoli ben distanti (il passeggino potrebbe stare in qualsiasi spazio tra 2 tavoli attigui), pizzeria economica... Se aggiungiamo che Adele, la piccola di 1 anno, s'addormenta in auto perchè aveva già cenato e non si risveglierà per tutta la cena e fino a notte fonda... la serata è estremamente positiva!

1 commenti

joy
27/08/2013
Cena svolta egregiamente ;) :yes:
[wpuf_form id="14284"]