Dietro suggerimento di un amico, goloso quasi quanto me, mi reco per la prima ma sicuramente non ultima volta in questo negozio il cui nome è tutto un programma e che evoca delizie del palato. Appena entrata vengo accolta molto cordialmente dai due gestori che si mostrano subito affabili e capaci di consigliarti. Il locale è un vero piccolo paradiso per i golosi: da una parte ci sono scaffalature colme di caramelle, scatole di biscotti e di the, da metà settembre arriveranno i rifornimenti di cioccolata… dall’altra parte ci sono tantissime bottiglie: vini, liquori, ma anche analcolici e bibite “di una volta”. Dopo il giretto di ricognizione, acquisto 5 etti abbondanti di caramelle (eh sì, qui si torna bambini, difficile resistere a tanta dolcezza!) e due scatoline di liquirizia pura per mio marito che ne è ghiotto; da bere una bottiglietta di spuma nera, una bottiglia grossa di succo di mele di montagna varietà Pinova (ce ne sono di diversi tipi, anche mescolati con altra frutta) e una di sidro di mele, entrambe altoatesine come provenienza; per finire, vedendola e ricordando le parole entusiaste di tata al riguardo, compro anche una bottiglia di birra spagnola, la San Miguel.
Spendo 28,7 euro ed è un’ottima spesa. Non avevo mai assaggiato spuma e succo di mele e li ho trovati molto buoni, in particolare ho apprezzato il succo di mele, dolce ma non stomachevole, fresco e delicato. Avevo bevuto solo un’altra volta il sidro ma questo mi è piaciuto decisamente di più: gradevole alla vista per il bel colore giallo e all’olfatto per il profumo vagamente dolce, è leggermente frizzante, poco alcolico e gustato fresco è delizioso. Buona anche la birra, leggermente densa e dolce come piace a me.
Sicuramente tornerò in questa bottega, anche perché voglio vedere l’assortimento di cioccolata e allora sarà ancora più difficile trattenersi!!! :) :) :)
29/08/2013
Ciao golosona!Mi incuriosisce molto la spuma nera...che sapore ha?Tipo chinotto?