Ogni tanto in pausa pranzo un giretto a Borgogioioso lo faccio volentieri e, in genere, mi fermo anche per uno spuntino veloce da Pancho’s .
Oggi c’è più gente del solito, per cui ci sarà anche una leggera attesa (sto parlando di dieci minuti).
Ci buttiamo su piatti prettamente tex-mex che non abbiamo mai provato, io ordino una chimichanga ripiena di chili con carne, trattasi di una grossa tortillas ripiena di uno splendido composto di fagioli neri, peperoncino e carne, chiusa a sacco, impiattata con una bella porzione di riso ed un paio di cucchiate di crema acida e salsa piccante (perché non bastava quello del chili) , completano il piatto alcuni nachos.
La mia collega preferisce una quesadilla ripiena di formaggio e bacon, praticamente una grossa piada ripiena, cui il bacon alla piastra concede un qualcosa di molto saporito, a smorzare il tutto crema acida e gli immancabili nachos.
Da bere due pepsi medie alla spina……….se non dovessi tornare al lavoro ci starebbe bene una buona birra o, per rimanere sull’idioma ispanico, “un vaso de vino tinto”.
Mangiando i medesimi piatti, o qualcosa di molto simile, nelle stazioni degli autobus messicani, le pretese sono minori in quanto questo permette di immedesimarsi maggiormente nella vita quotidiana di un popolo con usi e costumi differenti: sicuramente nel piazzale centrale di un centro commerciale occidentale, questa sensazione non la si ha anzi, esiste piuttosto la curiosità di chi ti guarda mentre gusta un piatto di pasta fredda o un trancio di pizza riscaldata ………….. de segun come se mire todo depende .
Già, proprio vero, c’è chi non si sposta da piatti veloci tradizionali e chi, come me, preferisce sperimentare o riassaggiare piatti diversi per sapori e cultura.
Ritornando al pasto odierno, confermo i tre cappelli già concessi in una precedente recensione, velocità, professionalità, economicità ed anche una discreta qualità di cibo mi fanno consigliare questo fast-food per una pausa pranzo………veloce.
Se poi manca la voce roca dell’altoparlante che annuncia la partenza dell’autobus per Puebla e vicino a te c’è qualcuno con il carrello della spesa, chiudiamo un attimo gli occhi e lavoriamo di fantasia !!!!!
28/08/2013
sbav... quella chimichanga mi sta chiamando... :)