Ieri sera il mio fidanzato ed io abbiamo deciso di provare per la prima volta la cucina greca, e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi.
Abbiamo perso un antipasto misto con vari assaggi, tra cui formaggi di capra deliziosi, salsa allo yogurt, e vari "tortini" fritti con menta, speziati a dovere. Mi risulta difficile dire cosa ci fosse all'interno sinceramente, ma era tutto delizioso!! Accompagnati dalle "pitas", che volgarmente sono delle piadine più alte molto buone.
Sotto consiglio del cameriere(o proprietario?)rinunciamo ad un piatto vegetariano, spiegandoci che non saremmo riusciti a finire tutto.Ancora lo ringrazio!! :D Ne scegliamo comunque uno, dei buonissimi pomodori e peperoni ripieni di riso(per la precisione 2 pomodori GIGANTI e un peperone). Il sapore mi ha fatto ricordare i pomodori ripieni di riso della mia nonna che da brava donna del sud sapeva come farmi mangiare le verdure.
Come secondo ho scelto degli spiedini di carne d'agnello molto buoni, e che soprattutto non sapevano di selvatico; ciò significa che erano di ottima qualità. Il mio fidanzato ha scelto degli spiedini di pollo con pancetta e gli sono piaciuti molto.
I secondi erano accompagnati con delle ottime patatine e un'insalata perfetta.
Dulcis in fundo i dolci. Per me un "biscottone" ricoperto con del cioccolato ripieno con cannella, ed altre spezie. Il mio fidanzato ha scelto una delle cose più ma più pesanti del mondo, un sfogliatina ricoperta di miele e nel mezzo un mix noci, noccioline.. Consigliati entrambi!!
Come amaro un liquore a base di chiodi di garofano e cannella. Se mai lo trovo in commercio rischio l'alcolismo!!
Il tutto annaffiato da acqua naturale e birra greca.
Il mio è un 4 cappelli e mezzo, non 5 perchè non ho metodi di paragone ma è un ottimo posto dove mangiare qualcosa di diverso con un servizio impeccabile.