Recensione su La Vineria Castellarano
visitato da la-bruciatorte il 07.09.2013

Recensione su
La Vineria
Castellarano

Visitato il 07.09.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da la-bruciatorte
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 26.67
Coperti: 3
4 commenti

E' da molto tempo che volevo portare mio marito in questa enoteca, che avevo notato per la posizione particolarmente bella in cui è situata ed ecco l'occasione : festeggiare l'anniversario di nozze.

All'ultimo momento avremo l'aggiunta di un commensale, ovvero il figlio più piccolo, che non riusciamo a "prestare" ma ha già 12 anni ed è una buona compagnia.

Appena arrivati ci accompagnano nella sala del primo piano ed è un ambiente bellissimo, travi in legno e muri in sassi, luci soffuse e splendida veduta di alcuni angoli del castello dalle due finestre. I tavoli sono ben apparecchiati con tovaglia in carta-stoffa e bei bicchieri.  Mentre leggiamo il menù ordiniamo l'acqua e il vino : un Franciacorta cantina Ziliani saten .Ottimo, servito fresco con ice-bag al tavolo al posto del cestello porta ghiaccio. Ordiniamo tra varie crespelle e altri primi come Lasagne e Tagliolini alla carne salada 2 crespelle ai porcini.Nel menù sono presenti anche vari tipi di crostini farciti, piatti freddi come carpacci di pesce e di carne e roat beef, oltre ai taglieri di salumi e formaggi.

Le crespelle arrivano dopo pochi minuti, ottime, farcite con bechamelle e porcini saltati. A seguire abbiamo preso tigelle per due con un piatto di salumi tradizionali (crudo, pancetta, salame e coppa), stracchino e nutella. Le tigelle sono di piccole dimensioni , senza sale e sembra senza lievito (mi sono dimenticata di chiedere) ma esaltano il sapore del salume che è di ottima qualità. Dovremo solo chiedere l'aggiunta di alcune tigelle per finire il salume ma ci saranno portate rapidamente.Io e mio figlio chiediamo alla cameriera che dolci sono disponibili ma tra i tre che ci propone non ce n'è uno che ci incuriosisce particolarmente e saltiamo. Due caffè per concludere e Nocino o altro (che rifiutiamo) offerto al momento del pagamento nell'ingresso molto bello, Ecco la distinta dello scontrino:

3 coperti 4,50

vino 28

primi 16

tigelle e salume 25

tigelle  3

acqua  1,50

caffè  2,20

Siamo stati molto soddisfatti della serata, per il posto e la qualità di tutto quello che abbiamo assaggiato. Ovviamente ottima la carte dei vini, del resto è principalmente un'enoteca. Parlando con la proprietaria ci ha detto che , sia per la festa dell'uva il prossimo week end che negli altri fine settimana proporrà dei menù completi abbinati al vino, che vorrei tornare a provare. 

 

4 commenti

Reginalulu
08/09/2013
Buon anniversario!!! :cheers:
Monny71
08/09/2013
Buon anniversario, proverò sicuramente questo locale! :clap:
la-bruciatorte
08/09/2013
Grazie ragazze, e non sono pochi (17)!!!! :wine: :wine:
joy
08/09/2013
Buon anniversario :cheers:
[wpuf_form id="14284"]