Questo ristorante si trova a Noto, quindi non proprio dietro l'angolo, ma vale la pena parlarne perché è stata una bella cena!
L'ingrsso si trova sul corso principale, da li si sale le scale e si arriva al ristorante ricavato in un appartamento di un antico palazzo. Quindi si entra in un largo corridoio che porta alla sala da pranzo quadrata con il soffitto a volta e stucchi bianchi.
Alle pareti ci sono quadri moderni con colori accesi. Alle finestre ci sono ampi tendaggi.
Il risultato é elegante.
Il meglio qui é dato dalla cucina: i piatti hanno sapori veri e sono molto abbondanti!
Di antipasti abbiamo preso impepata di cozze, buone, abbondanti e veramente pepate, per mio marito.
Io invece ho preso un antipasto di mare servito si un piatto quadrato almeno 15x30 composto da 10 tipi di antipastini: una sarda fritta, due polpettine di pesce, polipo e patate, spada marinato alla menta, tonno affumicato, involtino di melanzana, arancino, gamberetti e pomodorini, spada in caponata, polipo e sedano.
Come primo mio marito ha preso spaghetti alle vongole: da favola! E poi cozze invece di un secondo: gliene hanno portato una valanga!
Ho saltato il primo e ho preso gamberi all'arancia, molto particolari con un aroma di alloro forte che si sposava benissimo con il succo d'arancia, mio figlio ha preso solo un secondo di maiale alle cipolle, a detta sua ottimo.
Come vino della casa sfuso ci ha consigliato Inzolia della cantina di Pachino Arfo` che si è rivelato buonissimo e ci ha confermato l'idea di continuare a bere Inzolia.
Da segnalare la gentilezza del cameriere, l'abilità di svolgere secondo arte quel mestiere, l'accoglienza della proprietaria, siamo stati salutati e congedati come degli amici di sempre!
Poi siamo usciti senza dolce per precipitarci alla pasticceria a prendere...i cannoli alla crema di pistacchio!
Per la cena 5 cappelli!!