Recensione su Pepperoncino Modena
visitato da silla il 08.09.2013

Recensione su
Pepperoncino
Modena

Visitato il 08.09.2013
Imperdibile!!!
Scritta da silla
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 12.50
Coperti: 5
0 commenti

Ieri sera dato che ero in giro per modena con alcune mie amiche abbiamo deciso di andare a mangiare la pizza al Pepperoncino. Il locale è affacciato su via Trento Trieste, da fuori non sembra molto grande, ha una veranda che tiene pochi tavoli che quando arriviamo (circa alle 21.30) sono già tutti pieni.

Quindi entriamo e chiediamo se c'è posto... la cameriera, molto gentile ci accompagna in una stanza chiamata "Pulcinella" e ci trova subito un tavolo. La stanza è abbastanza spaziosa, decorata con vari quadri quà e là. Ieri sera c'era abbastanza gente ma il personale si è rivelato comunque efficiente.

Come ci sediamo, la cameriera ci porta subito i menù e iniziamo subito a guardare cosa ci proponeva il locale. La varietà di pizze è ampia, si va da quelle classiche, passando per le speciali, arrivando ai calzoni ed infine alle pizze fritte. Inoltre c'è anche la parte dedicata al ristorante che comprende alcuni antipasti, i primi, i secondi e i dolci.

Dopo un'attenta riflessione decidiamo di prendere:

- un cuoppo (mix di fritture, è composto da zucchine fritte, pasta lievitata, pasta della pizza fritta, crocchette di patate e arancini) che dividiamo. Il tutto viene servito dentro ad un cono di carta assorbente adagiato su un piatto;

- una ortolana senza mozzarella (pomodoro s.marzano, melanzane grigliate, zucchine grigliate, peperoni e radicchio)

- una donna agata (peperoni, salsiccia, mozzarella di bufala, fior di latte, pomodoro s.marzano)

- una peppino (fior di latte, mozzarella di bufala, pomodoro s.marzano, bresaola e scaglie di grana)

- una pizza margherita

- una pizza con melanzane grigliate, peperoni, salsiccia, fior di latte, pomodoro s.marzano

-due bottiglie d'acqua naturale da un litro

- una birra media

- una coca in lattina

Il bere arriva subito seguito dal cuoppo: tutti i tipi di fritti all'interno sono una delizia, non sono troppo unti e sono cotti al punto giusto.

Dopo poco tempo arrivano anche le pizze: sono tipiche napoletane, non troppo grosse e con il bordo alto. La pasta è a dir poco sublime, e il condimento non è da meno!!

Per quanto mi riguarda le verdure erano fresche e ben cotte. Le mie amiche poi mi hanno assicurato che anche le loro non erano da meno!!! sono rimaste tutte soddisfatte e chi (2 di loro) non è riuscito a finire la pizza presa, se l'è fatta incartare e l'ha portata a casa!

E' stata una bellissima serata, il locale è fantastico, la pizza buonissima, il personale efficiente e il prezzo contenuto! Lo consiglierei a chiunque voglia assaggiare una buona pizza napoletana!

Che dire... 5 cappelli super meritati!!!

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]