Recensione su Azienda Agrituristica L'orto della Carmen Fellegara di Scandiano
visitato da norby il 07.09.2013

Recensione su
Azienda Agrituristica L'orto della Carmen
Fellegara di Scandiano

Visitato il 07.09.2013
Consigliato!
Scritta da norby
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 30.00
Coperti: 5
2 commenti

Altro sabato altro compleanno da festeggiare . Questa volta il festeggiato sceglie questo locale,dove eravamo stati ben due anni fa,trovando i bene.  È una casa molto isolata nella campagna di Fellegara di Scandiano. All'interno una grande sala, non molti tavoli,ma poiché la stagione  èancora bella hanno apparecchiato sotto il portico, è molto bello vedere tutto illuminato e ben preparato.

Ci hanno riservato il,tavolo circolare,cosa che apprezziamo per poter passare una bella serata in chiacchiere guardandoci tutti in faccia. Ordiniamo per tutti i tre antipasti: uno sformato di parmigiano e piselli,unaltro credo di spinaci e le frittelle di baccalà. I due sformati sono ottimi ,morbidissimi e con i sapori delle verdure ben definiti e gustosi, ma la parte del leone la fanno le piccole frittelle di baccalà. Sono croccanti,per niente unte,il baccalà all,interno e morbidissimo e dolce, e per fortuna sono tante!!! Nonostante ciò ce le litighiamo,potrei andare avanti  per un'ora, e non mangiare altro. È faremmo bene ,perché dopo un inizio splendido,dove prevedevo i 5 cappelli con lode,purtroppo inizia una inesorabile discesa 

dopo una discreta attesa arrivano i primi : due spaghettoni fatti da loro,rustici,alla scamorza e pancetta, molto buoni. Due  lasagne di verdure,che purtroppo sono troppo dolci,troppo leggere,ben cotte ma poco saporite, e porzioni piccolissime. Non hanno soddisfatto anche gli altri che le hanno assaggiate. Ultimo piatto tortelli di zucca: anch'essi senza sapore, slavati, la pasta ha un colore indefinito,sembra fatta senza uova. Conditi con pochissimo burro,solo l'aggiunta di molto parmigiano li ha resi un po' più saporiti. Probabilmente non era serata, poiché fanno tutto espresso e a volte un errore ci può stare. Arrivano poi dopo un'altra discreta attesa i secondi: coniglio per tre e una tagliata al balsamico per me.  Purtroppo il coniglio era appena discreto, anch'esso aveva poco sapore, doveva essere arrosto ma sembrava quasi bollito,mancava di carattere a giudizio mio,che assaggio quasi sempre tutto, ma anche degli altri amici.

Anche la mia tagliata era priva di sapore. La avevo chiesta al sangue ma mi è arrivata tutta cotta, cosa che odio,la carne era sicuramente  buona e discretamente tenera, ma non aveva il sapore della griglia, ed il balsamico rendeva tutto ancor più dolce. Decisamente sui secondi hanno molto spazio di miglioramento. ABbiamo poi preso alcuni dolci, come sempre io al dolce non presto molta attenzione o non lo prendo affatto, quindi non ricordo bene cosa erano, ma sicuramente erano buoni. Abbiamo bevuto due bottiglie di sangiovese, e la prima era caldissima, per la seconda la abbiamo fatta mettere un po' in frigo per tempo e quindi ci è arrivata alla temperatura ottimale per i secondi.  Siamo  stati poi a fumare e gustare  la calda serata sotto il bel porticato,poi il festeggiato ci ha offerto la cena, ma il prezzo pagato è quello corretto.

Per il baccalà, gli sformati e gli spaghettoni tornerei anche subito, ma x il resto non saprei dire!! 

2 commenti

joy
13/09/2013
Peccato per la cena non proprio riuscita :(
norby
14/09/2013
Si,peccato.era partita da urlo, e poi..... Ciao :cheers:
[wpuf_form id="14284"]