Recensione su Vecchia Trattoria Romani Querciagrossa - Pavullo
visitato da tranzollo il 14.09.2013

Recensione su
Vecchia Trattoria Romani
Querciagrossa - Pavullo

Visitato il 14.09.2013
Imperdibile!!!
Scritta da tranzollo
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 37.50
Coperti: 2
0 commenti

Quando abbiamo voglia di carne, ci fermiamo sempre qui. Romani è una garanzia, la carne che serve è eccezionale, e riesce a proportela ad un prezzo tutto sommato ragionevole. Così decidiamo con mia moglie di passare  la serata in quel di Querciagrossa. Prima di sedermi faccio una rapida rassegna dei vini bene in mostra nella scaffalatura che sta in mezzo alla sala : ce ne sono in effetti per tutti i gusti e le tasche, e la cosa simpatica e che devi sceglierli tu direttamente. Una volta seduti una gentilissima cameriera viene a prendere le ordinazioni. Partiamo con gli antipasti, e ordiniamo due tartare di manzo con tartufi a cui farà seguito un coccio di formaggi misti al forno anche questi con tartufi.

Ottime le tartare, carne delicata e saporita, ben valorizzata dal tartufo nero e presentata su letto di rucola e scaglie di parmigiano. Ottimi anche i formaggi al forno col tartufo,un composè di parmigiano reggiano stagionato, caciotta e brie bello filante e di ottima resa.

Senza neanche essere tentati dai primi, ci tuffiamo sulla tagliata di manzo, cotta e condita alla perfezione : carne tenera e per niente filacciosa, e di ottima qualità. Come contorno patate arrosto di Montese (finalmente), buonissime. Assieme alla minerale abbiamo scelto un gradevolissimo Lagrein Colterenzo 2012.

Ci vengono offerti comme dessert alcuni dolcini (taralli, cantuccini, mandorlato) accompagnati da uva e da due bottiglie di Zibibbo siciliano e di Verduzzo di Cormons, graditissimi.

E per finire, naturalmente, due caffè.

Ottima cena, buono il rapporto qualità prezzo, divertente l'atmosfera. Per chi ama la carne, mi ripeto, questo è il posto giusto.  

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]