Fine agosto: si è un po' rinfrescato, per fortuna.
Decidiamo di cenare fuori e prenoto già dal mattino in questo ristorante sulla spiaggia in cui prendo tutte le mattine il bombolone col latte macchiato. (Entrambi favolosi!)
Devo prenotare fuori, dentro è completo.
Quando arriviamo ci fanno accomodare nei tavolino sotto al grande ombrellone che copre la piccola zona in veranda che hanno creato per la grande richiesta.
I tavoli hanno una apparecchiatura semplice, forse troppo: una sola tovaglia che messa a sghembo non copre gli angoli del tavolo.
Abbiamo ordinato un antipasto di pesce al vapore (razza, sardoni, polipo capperi, gamberone, scampo con pomodoro e cipolla ) da dividere in due, per secondo dalla lista fuori menù (diversa ogni giorno) abbiamo scelto pesce alla piastra composto da sgombro con timo, ombrina, gamberone e triglia con crosticina dorata accompagnata da fagiolini al vapore con sesamo e pomodorini grigliati (€ 23).
Il servizio è buono, insieme al piatto degli antipasti ha portato 2 piatti quadrati per dividerci l'amtipasto. Il secondo è stato servito in un piatto unico ovale su un'alzata di acciaio e ad ognuno è stato dato un piatto rettangolare.
Tutto era cotto bene e ben condito, mi sono piaciuti molto i fagiolini bolliti conditi con olio e sesamo tostato.
Mio figlio ha avuto difficoltà a scegliere un piatto perché non mangia pesce e ha un sacco di storie sugli abbinamenti da ingredienti per cui ha mangiato pasta al ragù, in sua difesa devo dire che non hanno piatti semplici passe-partout e per dolce ha preso un semifreddo di yoghurt con gelatina di albicocca. L'ho assaggiato e devo dire veramente buonissimo!
Abbiamo bevuto vino bianco sfuso, acqua naturale e gasata e concluso la cena con un bicchierino di liquore di liquerizia.
Siamo stati bene, mi piace molto questo ristorante, voto 4 cappelli perché il pesce alla piastra era un po' poco per il costo.