Ieri sera sono andato, grazie anche alle vostre recensioni , all'Officina della Senape... Non posso fare altro che confermare quanto scritto in precedenza.
Arriviamo al locale, io mia moglie e mia figlia, piccola indecisione se mangiare dentro, locale molto carino e accogliante, oppure fuori sotto il portico con "vista" piazza matteotti. Optiamo per la seconda opzione, sfruttando cosi una delle ultime serate per poter stare all'aperto e, non conoscendo la velocità del servizio, per usufruire dell'adiacente area giochi comunale, nel caso mia figlia (2anni) si stancasse di stare a tavola tenendola comunque sotto controllo.
Ci sediamo e subito ci portano menù e acqua(2,5 euro). Solo a leggerlo mi è venuta l'acquolina in bocca.... avrei voluto sentire tutto... Mia moglie prende un primo, Tortelloni di ricotta al ragù di salsiccia(10,00 euro), per poi dividere con la bimba, ottimi!! entrambe hanno "spazzolato" il piatto, io ero indeciso, avevo letto delle porzioni abbondanti, e non volevo correre il rischio di non finire il secondo, però ho ceduto, mi sono fatto forza, le tagliatelle(8,00 euro) chiamavano. Stesso ragù di salsiccia, buone!
Finiamo i primi, le porzioni sono oneste, ne scarse ne abbondanti, e subito ho messo in dubbio le recensioni lette. Poi sono arrivati i secondi, beh che spettacolo...
Mia moglie prende una tagliata di manzo ben cotta con rucola e grana (18,00 euro), dice che è buonissima, cotta bene. Io invece mi sono buttato sulla grigliata (20,00 euro) formata da 3 filetti di cui uno avvolto da semi,sicuramente sesamo ed altri che non ho riconosciuto (per ignoranza mia), salsiccia, pancetta, bistecca ed un altro taglio di carne. Il tutto accompagnato dalle loro salse, salsa barbecue, tamarindo, non mi ricordo la terza salsa, e poi ovviamente la senape. Anche le salse sono ottime e accostate alla carne rendono tutto sublime..
Terminiamo la cena con una torta di mele(5,00 euro), si capisce subito che è fatta in casa, e caffè (1,5 euro).
CONSIDERAZIONI:
- in una cena infrasettimane non c'è bisogno di prenotazione, noi abbiamo prenotato martedi per mercoledi, e durante la cena si sono accomodati altri commensali senza prenotazione.
- Della piccola area giochi comunale non c'è stato bisogno, il servizio è stato rapido e allo stesso tempo non invadente e mia figlia è riuscita a stare a tavola per tutta la durata della cena.
- Da parte mia si possono evitare tranquillamente i primi, il top resta la carne, cosi si risparmiano quei 8/10 euro che potrebbero essere utilizzati, in caso di voglie, per dividere un altro secondo.
- Per gli amanti della zucca, mi hanno detto che da oggi o al massimo dalla prossima settima rientrano nel menù i tortelloni di zucca.
- Non abbiamo preso ne vino ne digestivi quindi non posso commentare.
- sicuramente ci tornerò, altri chilogrammi di carne alla griglia mi aspettano.
Questa è stata la mia prima recensione, spero di aver svolto correttamente il "compito"
Ciao
19/09/2013
Benvenuto su GM! :) Prima recensione perfetta!!! :)