La specialità del locale é un piatto di pesce che viene servito per un minimo di 2 persone, una specie di zuppa che prende il nome di coccio perchè è in un tegamone di coccio in cui viene cucinata e servita. Serve un po' di attesa, ma neanche troppa.
Viene servito con sopra alcune fette di pane tostato di cui il pesce é companatico.
In genere contiene gamberoni, scampi, vongole, cozze, grqnchietti, chele di astice e anche un pezzetto di astice.
Ne abbiamo preso uno per tre persone da mangiare in 4 perché é molto abbondante e devo dire che nonostante l'impegno di tutti qualche vongolina alla fine é rimasta.
Mio figlio che non mangia pesce ha preso una pizza salsiccia e wurstel.
Abbiamo bevuto vino bianco pignoletto e acqua naturale e gassata.
La particolarità di questo .locale é di non fare pagare il coperto, le tavole sono apparecchiate con tovaglie in cotone a quadretti bianche e rosse con sopra un foglio di carta gialla tipo da macellaio che poi buttano quando devono ripreparare il tavolo.
Il servizio è semplice, cortese e veloce.
Altra particolarità sono pochi piatti nel menù e nessun dolce nella lista.
O forse si deve dire che c'é un unico dolce, quello che servono di default compreso nel prezzo: quella sera si trattava di fettine di torta fatta in casa con marmellata di fichi e cacao in polvere sopra.
Molto buona.
Per concludere abbiamo preso l'anima nera, liquore alla liquerizia, per me buonissimo che in romagna in genere i locali tengono sempre.
Siamo stati benissimo, voto 5 cappelli!
20/09/2013
il coccio è sempre una garanzia !! anche la loro frittura con le verdure è eccezionale !!!