Recensione su Vecchia Trattoria Romani Querciagrossa - Pavullo
visitato da micia&spank il 22.09.2013

Recensione su
Vecchia Trattoria Romani
Querciagrossa - Pavullo

Visitato il 22.09.2013
Consigliato!
Scritta da micia&spank
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 24.00
Coperti: 2
4 commenti

Bellissima giornata di sole, approfittiamo per un giro in macchina sui colli senza meta particolare.
Ovviamente mi addormento e quando mi sveglio... non ci vedo più dalla fame!!
Ci fermiamo qui per caso, il locale è pieno e tutto prenotato, ma la cameriera ci dice che hanno appena disdetto un tavolo.
Il locale è suddiviso in due parti: ristorante e negozio di prodotti tipici, l'atmosfera è quella tipica delle trattorie dell'Appennino.
Ci fanno accomodare e mentre aspettiamo che arrivi il cameriere, mi godo il panorama, davvero piacevole.
Non c'è un menu (cosa che mi piace sempre poco), quando arriva il cameriere ci elenca i piatti. ci propone 4 antipasti, 5 primi e 5 secondi. Scegliamo la tartara di manzo come antipasto (io al tartufo e lui ai funghi), per secondo due grigliate miste ed una verdura grigliata. Da bere 375ml di Campanone e una bottiglia di frizzante.
La grigliata è composta da 3 spiedini di manzo e maiale, braciola di maiale, un pezzo di fiorentina e salsiccia.
Noi chiediamo di poter sostituire la salsiccia con qualche altro pezzetto di carne.
Gli antipasti arrivano in fretta. Le tartare sono composte su un letto di rucola. Bel piatto, peccato che insieme al tartufo mi abbiano messo un etto di parmigiano a scaglie, che non ho chiesto e non mi piace.
Quindi mi metto pazientemente a togliere il tartufo grattugiato dal formaggio per poter finalmente mangiare la mia tartara.....
Ufff... partiamo male.... almeno la carne è molto buona....
La delusione arriva con le grigliate. Ci presentano un piatto da portata con 6 micro spiedini (metà arrosticino), tre bocconcini di maiale (erano le braciole?) e tre bocconcini di manzo (era la fiorentina????) e la salsiccia con cosa è stata sostituita????
Maaaaaah? Sono io che mangio tanto o la grigliata era per uno solo???? Peccato, perchè era buona....
Neanche il tempo di infilare l'ultimo pezzetto di peperone e ci sparecchiano... Forse serviva liberare in fretta il tavolo???
Ordiniamo una macedonia e un creme caramel. Ci portano anche un piattino con qualche assaggio di dolce offerto.... E mentre li gustiamo ci portano il caffé.... hanno proprio fretta di mandarci via.... Morale... alle 14 siamo in macchina....
Pagato poco e mangiato poco... Boh... peccato perchè sarebbe stato buono....

4 commenti

joy
24/09/2013
Anch'io non sono un amante del servizio "spedito" :(
Heinrich-von-Trotta
24/09/2013
Nonostante la nomea, non sono mai rimasto particolarmente eccitato da questo locale; che non allibrerei nemmeno nella categoria delle "antiche trattorie". Soprattutto dopo avervi cercato di deglutire cappelletti in un brodo non certo annoverabile. Ma, anche noi, spediti rapidamente alla cassa... Più o meno, un paio di mesi fa.
micia&spank
25/09/2013
mah... eppure ne dicono meraviglie... magari va provata durante la settimana... per chi riesce.
Heinrich-von-Trotta
25/09/2013
I fornelli danno il meglio di sé quando vanno al massimo. Contrariamente alla qualità del servizio. Comunque sia, qui di "meraviglie" ne ho incontrate pochine. Dal lunedì alla domenica... Bypasso.
[wpuf_form id="14284"]