Lunedì sera io e il mio ragazzo siamo andati con dei nostri amici in questo ristorante.
Il locale è situato in una strada adiacente il centro. L'interno non è molto ampio però mi è parso molto carino, ci sono varie decorazioni alle pareti e sulla porta che conduce alla cassa c'è un arco in stile "muraglia cinese" con un drago sopra.
Come entriamo nel locale la cameriera, gentilissima, ci accompagna al tavolo (rotondo e con il piatto girevole!!... :D )e ci porta i menù.
Dopo un'attenta occhiata ordiniamo:
- 4 involtini primavera
- 2 porzioni di nuvole di drago con salsa agrodolce
- 4 porzioni di ravioli al vapore
- 1 porzione di spaghetti di soia con le verdure e la carne
- 1 porzione di spaghetti di riso con i gamberetti alla piastra
- 1 porzione di spaghetti cinesi con le verdure
- 1 porzione di pollo alle mandorle
- 1 porzione di tofu stufato con carne e salsa piccante
- 1 porzione di macedonia cinese
- 1 porzione di latte fritto
- 2 fante in lattina
- 2 acque naturali
Come prima cosa, naturalmente arriva il bere e in questo momento, io e il mio moroso chiediamo di avere le bacchette per mangiare (loro mettono solo coltello e forchetta).
Poco dopo iniziano ad arrivare gli antipasti: gli involtini primavera sono squisiti!! non troppo fritti, con la copertura croccante e con abbondanti verdure all'interno. Le nuvole di drago si scioglievano in bocca e mangiati con la salsa agrodolce erano veramente eccezionali!! I ravioli hanno tardato un pò ad arrivare a causa del tempo di cottura (ci vogliono 15 minuti per cuocerli) ma erano a dir poco sublimi!!... cotti al punto giusto e molto abbondanti nel ripieno!
Già a questo punto iniziavo a sentire che la mia pancia chiedeva una tregua ma i primi non hanno tardato molto ad arrivare, quindi mi sono buttata subito sul piatto che adoro in assoluto della cucina cinese, ovvero gli spaghetti di soia... Questi erano fantastici!! la porzione era abbondante ed erano ben conditi!! una vera delizia per il palato! tanto che ho finito quelli che erano rimasti. Molto buoni anche gli spaghetti di riso con i gamberetti. Questi vengono serviti su una piastra a forma di maiale circondata da un sostegno in legno, la presentazione mi è piaciuta molto perchè è d'effetto. Per quanto riguarda gli spaghetti cinesi non li ho assaggiati ma i miei amici mi hanno detto essere buonissimi anche questi.
Ed ora è arrivato il momento dei secondi:
io mi sono presa una porzione di tofu piccante con la carne perchè volevo assaggiare questo formaggio di cui avevo tanto sentito parlare. La porzione era molto abbondante, il formaggio era cotto al punto da essere compatto ma allo stesso tempo molle, la carne era perfetta e la salsa piccante gli dava un tocco in più. Veramente buonissimo! Dopo questo piatto io però mi sono fermata perchè ero veramente pienissima!
Il pollo alle mandorle l'hanno mangiato il mio moroso e uno dei nostri amici. Anche questa volta la porzione era abbondante e, a detta di chi l'ha sentito, era molto buono. Oltre al solito pollo alle mandorle con salsa di soia, in questo locale mettono anche i peperoni verdi che donano al piatto un tocco un più!
Per quanto riguarda i dolci, li ha presi entrambi una nostra amica:
la macedonia, a detta sua, era buonissima e viene servita in un bicchiere "tipo quello del martini"
il latte fritto era una vera delizia!! caldo e croccante all'esterno e morbido e tiepido l'interno. Le palline sono poi ricoperte da uno strato di zucchero a velo. La nostra amica è veramente impazzita per questo dolce!!
La serata è stata molto piacevole, il personale gentile ed efficiente ha reso il tutto ancora più gradevole. Inoltre, quando andiamo a pagare ci viene offerto un'assaggio di grappa cinese (io declino l'invito ma il mio moroso accetta e mi riferisce che era veramente ottima) e un biscotto della fortuna ciascuno.
Che dire, il rapporto qualità/prezzo è veramente ottimo, io consiglio vivamente questo locale a chiunque sia in zona e voglia mangiare cinese, io di sicuro ci tornerò altre volte!