Venerdì sera ero in giro per San Marino con mio fratello e la sua morosa in cerca di un ristorante in cui andare a mangiare una buona pizza. Dato che quello che avevo proposto era chiuso, abbiamo deciso di provare questo locale.
Il ristorante si trova in centro città a San Marino, nella zona vicina al parcheggio 6 (ovvero vicino alla salita che porta alla prima torre).
L'interno del locale è ben arredato, composto di due sale: una interna e una veranda, ora chiusa per l'abbassamento delle temperature.
Come enrtiamo chiediamo un posto per tre e il cameriere ci accompagna al tavolo. Appena seduti, egli ci porta i menù e rimane in attesa di prendere l'ordinazione del bere. Quindi in tutta fretta ordiniamo un acqua naturale e una gasata giusto per farlo andare via un attimo e poter leggere con calma cosa ci proponeva il locale.
Optiamo per le pizze, i prezzi sono a dir poco esorbitanti!!... una vegetariana (la pizza normale con le verdure) costa la bellezza di 9€!!!.. io mi sono subito chiesta se le verdure erano fatte d'oro o se la pizza era veramente speciale per essere così cara!...
Comunque, mentre osservavamo il menù sbalorditi il cameriere era tornato ed aspettava, quindi ordiniamo le seguenti pizze:
- una patatosa (margherita con le patate fritte)
- una napoli (margherita con le acciughe, i capperi e l'origano)
- una pizza ai funghi freschi
Le pizze arrivano dopo poco e il cameriere chiede di sfuggita se vogliamo l'olio piccante ma decliniamo l'offerta.
L'aspetto dei piatti sembra buono ma si riveleranno tutte molto nella norma non giustificando così il prezzo elevato.
Che dire, sinceramente mi aspettavo molto di più da questo locale, dato che si trova nel centro di San Marino e che l'aspetto del ristorante faceva sperare in qualcosa di più "speciale".
Assegno a questo locale un solo cappello per il caro prezzo, la qualità normale delle cose e il servizio sbrigativo.
Sinceramente non lo consiglio come locale, perchè in Repubblica e anche in centro città ci sono locali molto più buoni di questo!
29/09/2013
Ciao silla, vedo che il cappello è giustificato dal prezzo "esorbitante", ma nel costo a persona hai messo 8 euro....a me sembra una spesa normale per una pizza e l'acqua. E' corretto il prezzo o c'è qualche errore? grazie :)