Ci troviamo una domenica sera tra amici con l'idea di andare a mangiare qualcosa tutti assieme. Siamo in centro storico e piove. Propongo una pizza da Italo. Rapidamente i ricordi di ognuno affiorano positivi così ci avviamo verso il locale. Essendo in 10 persone il titolare cortesemente ci chiede di aspettare 10 minuti all'esterno per preparare il tavolo. L'ambiente non è grandissimo ma ben distribuito, i tavoli anche se non troppo distanziati tra loro( anche a causa del nostro numero di commensali) permettono una chiacchiera allegra e vivace.
Dopo pochi minuti entriamo e subito ordiniamo: 8 pizze e 2 tortelloni panna e prosciutto.
Le pizze sono state apprezzate da tutti i commensali, sottile la pasta, ricco e di ottima qualità il condimento. Rubo, per assaggio, un tortellone a una mia amica. Un po' secchi ma accettabili. Si sa, da Italo il piatto forte è la pizza. Per mandare giù il boccone ordiniamo 3 caraffe di birra, 1 di cocacola e 2 d'acqua minerale. Tutto sommato siamo stati tranquilli.
Tutti molto contenti ci concediamo caffè e un giro d' amari e arriviamo alla cassa: 14 euro a testa.
In tempi come questi per passare una semplice serata tra amici unendo al godimento del cibo anche un po' di risparmio Italo è una piacevole conferma!
30/09/2013
Benvenuta su gm SabetDmenga :)