Ieri sera, dopo aver visto un bel film al cinema, sono stata in questo bel ristorante indiano, in dolce compagnia.
Avevo già letto le recensioni precedenti e non vedevo l’ora di andarci. Le mie aspettative non sono state affatto deluse, anzi!!!
Il locale è molto carino, ha le pareti color arancio vivo ed è arredato in stile indiano.
Ci accoglie un cameriere molto gentile e ci fa accomodare in un tavolino da due.
L’unica grossa pecca di questo ristorante, a mio parere, è la grande TV appesa al muro…ovviamente accesa…che proprio ha poco senso. Avrei preferito una musica indiana di sottofondo anziché le nostre problematiche politiche durante la cena.
Ci portano un antipasto offerto, una specie di stria ai semi di cumino, divina. Ne avrei mangiato un quintale. Partiamo bene.
Ordiniamo il bere: una birra indiana grande (diventeranno due); le trovo perfette con la cena, ottimo abbinamento.
Come già descritto in precedenza, ci sono alcuni menu completi e il menu alla carta.
Noi ci buttiamo su due menu “standard” (17 euro cadauno)che sono composti da:
Antipasto: mix tandoori con gamberone, pollo, maiale e agnello.
Il tandoori è leggermente piccante, davvero buono. Il pollo è il mio preferito ma devo dire che anche tutto il resto è ottimo.
Dal menu abbiamo doppia scelta di pane indiano (naan):alle verdure o al formaggio, entrambi scegliamo quello al formaggio. Il naan è accompagnato da quattro salse a dir poco eccelse. Una alla menta piccantina, una agrodolce al tamarindo, una semi-piccante al melograno e, infine, quella piccante ai capperi e avocado (quest’ultima a me è parsa salata più che piccante ma non faccio testo, mangio molto piccante in genere e quindi non mi è parsa così terribilmente piccante).
Ragazzi che buone quelle salsine!!! Le mie due preferite sono quelle al melograno e quella al tamarindo! Il pane naan è morbidissimo, soffice e con un sapore delicato, da abbinare alle salse.
Ci sono tre scelte di piatti principali: scegliamo maiale al curry e agnello-non-ricordo-come (sempre speziato).
Entrambi i piatti sono accompagnati da riso basmati bianco che, mixato con le salse di accompagnamento dei piatti, è eccellente.
Entrambi i piatti sono buonissimi, ho gustato anche l’agnello che in genere non amo; non sapeva affatto di selvatico!
Abbiamo anche la scelta nei dolci: prendiamo delle polpettine di pane e frutta secca intinte nel latte, molto dolce ma piacevole. L’altra scelta ricade sul keer, budino di riso con uvetta, sempre dolce ma anche questo piacevole.
Ordiniamo un caffè, non così buono…ma ce lo aspettavamo.
Paghiamo 25 eurini a testa alla cassa e ce ne andiamo contenti.
Sicuramente ci torno, devo assolutamente provare gli altri menu!!!
01/10/2013
lo proverò venerdì :win: