Recensione su Keik Modena
visitato da WuMing il 02.10.2013

Recensione su
Keik
Modena

Visitato il 02.10.2013
Buono
Scritta da WuMing
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 4.40
Coperti: 2
0 commenti

Qualche giorno fa ero passato per il centro proprio il giorno dell'inaugurazione di questo locale ma dalla fretta non mi ero potuto fermare a dare un occhiata.
Così ieri ho colto la palla al balzo e nel pomeriggio, ora del tè, mi sono dato appuntamento con la mia ragazza che era in università poco distante dal locale.

Il locale è a pianta rettangolare ed arredato su tonalità pastello. All'interno, sulla destra c'è un bancone dove si possono trovare ciambelle come quelle dei Simpson, ciambelle farcite, cupcake (al pistacchio, alle nocciola, al cioccolato, alla redvelvet...) e torte come cheesecake, torta di mele ecc ecc...
Dentro ad alcune biscottiere inoltre, si trovano i classici "cookies" americani, per intenderci quelli con i pezzettoni di cioccolata.
Devo ammettere che il bancone me lo aspettavo più ricco in quantità, perchè delle varie cose che ho elencato non c'era molto ma forse perchè erano le 17; se ci passo al mattino forse è diverso.

Sulla sinistra, rispetto all'entrata ci sono dei tavoli ed un divano molto bello che sembra fatto apposta per l'ora del tè :D
Sulla parete dietro al bancone vi è una lavagna con indicati i prezzi e ciò che producono. Oltre alle torte ed ai cupcake già elencati fanno dei milkshake a 5 euro tra cui spicca quello agli Oreo ed inoltre ho letto che ti farciscono le brioches al momento con crema, marmellata o nutella.

Noi abbiamo ordinato un cappuccino (1,30 euro), un cupcake grande al pistacchio (2.50 euro), un mini cupcake alla redvelvet (1.50 euro) ed una fetta di torta "Keik" (3.50 euro).

Per fare il cappuccino la ragazza ci ha messo veramente molto tempo ma devo ammettere che il risultato non è stato di mio gradimento. Ciò perchè il cappuccino era con molta schiuma come piace a me ma tolta la schiuma di caffè vero e proprio ce ne sarà stato poco più di una tazzina; molto diverso da altri bar in cui la parte "da bere" è sicuramente maggiore.

Il mio cupcake al pistaccchio era buono; base del cupcake al cioccolato con crema al burro al pistacchio e 3 pistacchi come guarnizione in cima. Buono, morbido e fresco... come lo era anche il mini cupcake dallo spiccato gusto di crema al burro e la base di redvelvet.

Ho assaggiato anche la torta della mia ragazza che era fatta di pan di spagna con crema chantilly all'interno ed un rivestimento di cioccolato plastico bianco e caramello (o mou) all'esterno. Molto gustosa e molto apprezzata da Giulia.

Conclusa questa "colazione pomeridiana" usciamo soddisfatti... ma io sono un po' deluso onestamente perchè mi aspettavo molto di più da una pasticceria che si vanta di essere una bakery americana.
Premesso che non sono un grande amante della pasticceria "alla boss delle torte", mi sento di dare 2 cappelli perchè i prodotti che offrono sono buoni e di qualità ed il servizio ottimo.
A mio parere si può migliorare facendo un cappuccino un po' più ricco e, se fosse possibile, fare fette di torta un po' più grandi per 3.50 euro.
Infine ci tengo a dire che penso sia un luogo da visitare almeno una volta in città per mangiare un dolce un po' differente da quelli della nostra tradizione; io personalmente penso che ci tornerò di mattina per fare una vera e propria colazione perchè ho letto che fanno i pancake con nutella o sciroppo d'acero ed anche la colazione "all'italiana" con il classico cornetto e caffè.
Voto finale: Promossi con "debito formativo" :-D

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]