Solito gruppo del venerdì, e stasera proviamo un locale per noi nuovo El Asador,dopo aver letto un'ottima recensione su GM
Il ns tavolo e pronto al piano superiore, la sala è grande, siamo i primi ad arrivare. Seguirà poi un gruppo di almeno una ventina di ragazzi! e purtroppo l'acustica ne soffrirà molto. Il menù prevede carne argentina di vario tipo od un menù peruviano che prevede pesce . Decidiamo tutti per la carne : due grigliate miste (40 euro cad.) ed una picagna( 41 euro x un pezzo da circa 1,2 kg),insalata x 5, patatine per 3 ,acqua e tre bottiglie di vino Malbec Sant ANA ,argentino, e due birre.
Dopo una normale attesa,e qualche piccolo,assaggino di salse e crackers, arriva il tutto. In ognuna delle due grigliate troviamo servite su una piastra calda,due salsicce,buone,un bel pezzo di Scamone,molto buono anch'esso, un altro pezzo di manzo,sottile ma pure ottimo, e due lunghi pezzi di costine,sempre di manzo, squisite come sapore ma purtroppo dure e nervose. Peccato, sarebbero state veramente gustose. Poi arriva il pezzo di picana. carne tenerissima,cotta perfettamente al sangue(Ad eccezione di un pezzo cotto di più su richiesta di uno di noi) succulenta e col sapore caratteristico dell' Angus argentino. OTTIMO !
Il vino si è rivelato più che buono,soprattutto per il modico prezzo (10 euro a bott.) Nel frattempo è arrivato un DJ ,ha cominciato a suonare un po' di musica,purtroppo ad alto volume e ,non riuscendo a parlare tra di noi abbiamo,preso i caffè ed un solo dolcetto al piano inferiore. Abbiamo pagato e siamo usciti subito,per poter meglio parlare e fumare in tranquillità.
Il prezzo pagato,26 euro mi sembra più che buono, la qualità della carne è ottima, di sicuro tornerò per provare il pesce o ancora l'ottima picana.