Ieri sera ci siamo trovati qui con amici perchè eravamo curiosi di provare questo locale che, mentre si passa su via Emilia Est, sembra sempre molto pieno.
Il bar si trova dalla parte opposta del Negresco, ed è un ampio locale formato da più sale, arredato con stile moderno e nelle tonalità del bianco e nero con led e luci ovunque.
Caratteristica di questo locale è sicuramente il fatto di essere aperto 24 ore su 24 e fa sia servizio bar che ristorante (pizze, tegamini, panini, tramezzini, primi piatti ecc. Oltre a ciò, fa anche servizio tabaccheria, vendendo sigarette, cartine, tabacco, gomme da masticare ecc.
Entriamo nel locale verso le 21.30, c'è gente ma nemmeno troppa. Notiamo subito il gran caos dovuto alla musica a tutto volume dell'impianto stereo che si aggiunge ad una televisione a schermo piatto che fa vedere la partita di calcio serale della serie A ed al chiasso delle persone che per farsi sentire al tavolo devono letteralmente urlare.
Ordiniamo 1 lattina di coca cola zero ed una normale (3 euro l'una), una tisana (3 euro) uno spritz (4.50 euro). Una pizza 4 stagioni (7 euro).
Il servizio è puntuale,rapido e cortese anche se chi ci serve è un po' "musone" forse a causa della stanchezza dovuta alla mole di lavoro; ciò non ci infastidisce comunque, credo sia normale avere dei momenti di "debolezza" in certe condizioni di stress lavorativo, e credo che la musica così alta non aiuti il personale.
Il locale è freddo, perchè la porta d'ingresso viene tenuta aperta e nel mio tavolo le ragazze un po' sono infastidite da questa cosa.
Dopo 10 minuti arriva ciò che abbiamo ordinato. Io ho preso uno spritz che è buono e ben fatto ed ho assaggiato anche la pizza che non è male, credo che sia una di quelle surgelate ma non ne sono sicuro. Tuttavia chi ha preso la pizza gradisce, quindi conferma che è comunque discreta.
Mentre siamo lì notiamo molto ricambio di persone nel locale, segno che questo luogo è molto frequentato ed il loro pezzo forte sembrano essere i cocktail che presentano con diverse varianti (ad esempio ci sono 5 tipi di mojito).
Per me la serata è stata da 3 cappelli per il servizio al tavolo ben svolto e lo spritz niente male.
Cose secondo me migliorabili sono tenere il volume della musica più basso e magari migliorare la comunicazione; dico ciò perchè ci era stato chiesto, appena entrati, cosa volevamo e noi abbiamo risposto "bere qualcosa" e non pensavamo che ci fossero due menu distini per bere e mangiare e così abbiamo richiesto il bere e la pizza per la nostra amica in due momenti diversi e facendo due differenti scontrini e, di conseguenze, siamo anche stati serviti da due camerieri diversi.
Io personalmente credo che potrei tornarci perchè è un luogo molto frequentato, comodo da raggiungere e fuori dal centro. I 3 miei compagni di serata però non sono rimasti molto contenti del posto ed hanno detto che non ci torneranno.
09/10/2013
L'ho mangiata anche io, qua, la pizza; a me non sembra surgelata.. :guitarplayer: