Serata tra amiche classica serata tra donne. La mia amica ama questo locale e me l'aveva proposto altre volte, ma per vari motivi poi eravamo andate da qualche altra parte.
Questa volta decido che sì, lo voglio provare!
Il locale è in centro e parcheggiamo sui viali del parco. Nonostante siamo di Modena e io ho pure lavorato in centro, nelle chiacchere ci "perdiamo" per le vie e facciamo un giro più lungo del necessario, ma si sta bene, anche se sta cominciando a rinfrescare.
Ci sono persone anche nei tavoli fuori..., forse lì fa un po' troppo fresco ormai.
Il locale è carino, ricorda i viaggi e i tavoli tutti diversi ti vogliono dare la sensazione, forse, di posti diversi.
Scegliamo di stare nella sala d'entrata, la scelta non è delle migliori perché il cameriere entra ed esce per servire i tavoli fuori, e la gente da fuori entra per pagare, un andirivieni che fa aprire la porta spesso... sentiamo fresco. Non l'ho trovato molto confortevole, penso soprattutto d'inverno. E' anche da considerare che d'inverno il cameriere non deve andare a servire i tavoli fuori(!) così le aprture della porta sono sicuramente molto limitate di numero.
Ci hanno protato subito il menù, e abbiamo ordinato frittelle di melanzane con salsa allo yogurt per due, per me involtini primavera con salsa agrodolce e salsa di soia, per la mia amica Curry di manzo con arance.
Abbiamo bevuto acqua e una tisana calda.
Quando scegli di bere una tisana di portano uno scatolone contenente tantissimi tipi di tisana, per lo più con aromi speziati alla cannella o chiodi di garofano, liquerizia o loro associazioni, non ho visto traccia dei classici da pomeriggio tipo malva, frutti di bosco o pesca (per fortuna!)
Le frittelle di melanzane erano buone, però senza crosticina, e la salsa ci stava molto bene, se fossero state calde sarebbero state perfette.
Menzione d'onore per gli involtini primavera, veramente ottimi, croccanti giusti, caldissimi e ottime anche le salse.
Ho assaggiato anche il manzo della mia amica, molto buono, al gusto di arancia, mentre il curry (che a me non piace) era nel riso di accompagnamento.
Per concludere abbiamo preso 2 caffé.
Tutti i cibi che ho assaggiato, veramente una minima parte del menù, avevano dei sapori "veri", magari di spezie, ma tutto molto naturale. Mi viene da scrivere "avevano sapore di buono".
E' però stato molto difficile per me scegliere qualcosa dal menù, forse i piatti proprio perché di provenienze diverse, hanno sapori troppo slegati tra loro. Non sono sicura di riuscire a spiegare pienamente, ma mi piace che ci sia una relazione tra quello che mangio prima e dopo.
Mi sembra inoltre, proprio per questo aspetto, più adatto a spuntini e aperitivi che non per cena.
Non mi ha convinto tanto, per questo voto 2 cappelli.
07/10/2013
ciao Betty, credo che per apprezzare di più questo locale occorrerebbe sforzarsi di "fingere" di trovarsi in un grande buffet esotico dove piatti di tante etnie diverse si sono ritrovati per fare festa fra di loro ;) io ho una predisposizione particolare a ciò ed ho apprezzato moltissimo . D'altro canto, leggendo fra le righe, anche Tu Ti sei trovata bene :yes: