Erano anni che non andavo a la Cà Bianca, e per un pranzo di famiglia ho deciso di riprovare. L'ambiente è come me lo ricordavo: ben tenuto, ben arredato, spazi molto grandi con possibilità di esterno in estate, piccolo parco giochi per bambini ben protetto dalla strada. Ampio parcheggio.
Noi eravamo in 12 compresi 3 bambini, abbiamo ordinato: 3 tortellini alla panna (buoni); un riso alla zucca (molto buono!). Tris di primi (per 9 persone): tortelloni di ricotta con sugo di porcini, gramigna alla salsiccia, riso agli spinaci e speck croccante. Dopo un breve consulto tra commensali, decidiamo che è tutto buono, ma non eccezionale.
Spendo una parola per gnocco e tigelle: gnocco unto ma buono, potrei dire quasi "leggero"; tigelle piccole e "vuote", non ci hanno fatto impazzire e in giro si trova di meglio. Affettati, lardo e formaggi: normali.
Abbiamo bevuto molta acqua (ahimè) e sole 2 bottiglie di "ottimissimissimo" lambrusco "La battagliola" di Castelvetro.
Una cosa che ci è piaciuta molto e ci ha stupito sono stati i dolci: particolarissimo e ottimo il sorbetto all'ananas; mascarpone delizioso, mentre mi dicono che il creme caramel non fosse buonissimo (però io non l'ho assaggiato quindi riporto ciò che mi è stato riferito).
Non ricordo esattamente quanti fossero i caffè ordinati, secondo me non più di 5.
Arriviamo alla spesa: 28 euro a testa. Secondo noi non è pochissimo perchè comunque c'erano 3 bambini e di solito si fanno pagare un pò meno, invece lì il prezzo è stato uguale per tutti. Tra l'altro ciò che porta su il prezzo di solito è il vino, ma noi abbiamo preso solo due bottiglie perciò non ci aspettavamo di pagare così tanto.
Confesso che non mi sono trovata male, ma non mi ha soddisfatto al 100% nè convinto fino in fondo quindi do tre cappelli, soprattutto per il vino e i dolci!