Recensione su Il Puffo Modena
visitato da Assaggiatore il 12.10.2013

Recensione su
Il Puffo
Modena

Visitato il 12.10.2013
Consigliato!
Scritta da Assaggiatore
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 18.25
Coperti: 2
5 commenti

Accedo al sito di GM e prima di cominciare a scrivere la mia recensione penso che sia meglio prima leggere le recensioni pubblicate di recente... Trovo la recensione di Lisus che leggo. Ora spero che Lisus non abbia da volermene, ma la mia esperienza è stata diversa. Ho pensato se fosse o meno il caso di scrivere. Ho deciso che ne valesse la pena, se non altro, per poter dare una diversa chiave di lettura. Mi spiace solo non aver avuto modo di potermi confrontare "in diretta" durante la cena.

Procedo con la recensione e chiedo scusa per la lunghezza del cappello introduttivo.

Sabato sera, pizza e cinema. L'obbiettivo è il cine Victoria, lo spettacolo delle 21:40. Pizza non troppo lontano quindi. Cerco su GM con "pizza napoletana" e alle possibilità già frequentate preferiamo puntare su una novità (per noi!) che vedo anche poco recensita.

Arriviamo senza prenotazione alle 19:30 circa. Il locale è moderno, forse anche troppo per una pizzeria, ma luminoso e pulito.

Il bagno è davvero piccolo ma con acqua calda! Fosse sempre così!

Tovagliato inesistente ma allineato allo stile del locale: una tovaglietta di carta con stampato il menu.

Ordiniamo:

1 antipasto fritto misto + 1 panzerotto

1 Margherita

1 Napoli

1 acqua naturale

1 birra Paulaner

 

Pochi minuti ed arriva l'antipasto. Buoni i pezzetti di pasta di pizza ed il panzerotto di patate ripieno di mozzarella. Peccato che il mio fosse senza ripieno... Nella norma il resto delle verdurine pastellate, forse un prodotto surgelato?

Affamati come siamo, spazzoliamo il tutto in un amen.

Arrivano le pizze. Classiche napoletane, anche se forse le avremmo preferite più alte. Magari, in una prossima visita, potremmo provare la pizza al tegamino. Non male l'impasto, nella norma gli altri ingredienti,  Forse solo un eccesso di origano nella Napoli però ben farcita di acciughe. Raffreddandosi la pizza rimane comunque morbida.

Un dolcino per terminare ed ordiniamo una pastiera ed una crostata al cioccolato. Ci viene servita una simil pastiera napoletana ed una fetta di crostata alla crema con uno schizzo di cioccolato. La pastiera mi pare discreta. Altro discorso per la crostata: base di frolla tipo torta di frutta (mediocre) ricoperta di una pasta gialla con un sentore di crema. Mha?

Andiamo alla cassa ed il totale è di 36:50 €.

Il mio giudizio è di 3 cappelli perchè l'antipasto era buono e la pizza ci è parsa buona, mentre ci sono delle cadute di stile sugli altri piatti. Peccato. Sicuramente torneremo per provare la pizza al tegamino.

 

5 commenti

Lisus
15/10/2013
Mi sembra giustissimo che tu abbia fatto la recensione, e sono contenta che a te la pizza sia piaciuta. Per quanto mi riguarda era la terza recensione del locale che facevo, e la pizza era una delle mie preferite, ma quella di sabato era talmente lontana dagli standard del locale (anche in merito alle materie prime utilizzate) fino alla sua ristrutturazione, che stentavo a riconoscerla. Forse il mio "problema", che tu non avevi, è che conoscevo molto bene la pizza che facevano prima!! e non c'è paragone!
ilDelfo
16/10/2013
Sono un cliente del Puffo, pre e post cambio di look. Non ho notato differenze nella pasta della pizza che, a mio parere, rimane una delle più saporite e soffici di Modena, ma purtroppo mi da qualche problema di digeribilità... Non ho mai assaggiato la pizza al "tegamino" ma lo farò presto!
Lisus
17/10/2013
Concordo con te che la pasta è ancora buona, quello che c'è sopra invece per me da quando si sono rinnovati è calato in qualità. Prova il tegamino poi ci fai sapere
Giacigli
17/10/2013
Concordo con Lisus purtroppo...
gio.capucci
28/10/2013
La penso proprio come Lisus e e Giacigli qualità scadente in generale e "voglia di recuperare" i denari investiti....al rinnovo. Preferivo il locale che era qualche anno fa.
[wpuf_form id="14284"]