dopo un'attenta ricerca su gustamodena e d'accordo con la nostra coppia di amici, si decide di andare in questo posto per mangiare gnocco e tigelle.
arriviamo alle 19,40 e siamo i primi. ci fanno accomodare in una saletta laterale e dopo aver salutato il cuoco, amico dei miei amici, ordiniamo:
si comincia con un tagliere di affettati all'italiana per quattro, con prosciutto crudo, salame, coppa, pancetta, dei pezzettini di grana e dei sottaceti; non mi ha entusiasmato granchè: salame tagliato troppo grosso, crudo... nsomma, il resto normale. abbiamo annaffiato il tutto con una bottiglia di lambrusco grasparossa chiarli che non era niente male. come secondo abbiamo preso due filetti con gorgonzola radicchio e noci, un filetto alla 80 miglio (salsa senapata, peperoni e patate), un petto d'anatra e una patata al forno. piatti presentati con cura e ottima la qualità della carne, come ottimo il mix di ingredienti. sui secondi niente da dire se no che mia moglie, volendo sempre la carne molto cotta, si sia lamentata della stracottura (così si impara a mangiare!!! cotto, cotto, tutto stracotto!). in questo caso è finita negli annali una bottiglia di sangiovese riserva di cesari, a dir poco sublime!!! come dolci abbiam preso due ottimi tiramisù (offerti gentilmente dallo chef!) e per finire un caffè.
spesa totale 120 euro, direi in linea con gli standard generali.
la gentilissima cameriera che ci ha servito è stata professionale e simpatica, sempre attenta alle nostre esigenze.
per finire non posso che consigliare questo posto e assegno quattro cappelli.
grazie e alla prossima. draghetto21
16/10/2013
Non ho capito una cosa, avete mangiato poi gnocco e tigelle? :mmm: