Ieri per la prima volta un amico mi ha portata in questo Pub. Mi sento di recensirlo in quanto la cordialità e la qualità del servizio e del cibo mi ha pienamente soddisfatto.
Appena entrati, i ragazzi dietro il bancone ci hanno regalato sorrisi; uno di loro ci ha fatto accomodare e ci ha dato i menù. Oltre alle classiche proposte gastronomiche che si trovano in un pub, dagli stuzzichini tipo mozzarelline o olive ascolane alle piadine e panini, noto con piacere che cucinano anche carne come il filetto di angus o i "maxihamburger" da 800gr. Incuriosita e affamata inizio a leggere con precisione. Arriva il cameriere che nota subito come il nostro sguardo sia indeciso sulla scelta e ci puntualizza che tre piatti non sono disponibili. Visto che uno di questi era una mia possibile scelta, chiedo se c'è qualche "piatto del giorno". Risponde prontamente: "Sandwich di pane nero ai sei cereali, con speck e Stelvio fuso". Rimango affascinata dalla descrizione di questo panino, e lo ordino. Chiedo quindi di consigliarmi anche una birra ambrata, dato che hanno una vasta scelta di birre artigianali nel locale. Ne scelgo una da 7 gradi con retrogusto di caramello. Il mio amico ordina lo stesso panino accompagnato da una stout da 4 gradi. Il sandwich si presenta caldo e croccante, ben farcito di uno speck saporito e di ottima qualità, facile da masticare nonostante fosse tagliato spesso. Il panino riempie, e la birra scende con facilità. Ne ordiniamo quindi un'altra ambrata da dividerci. Il cameriere nel frattempo ha tolto le tovagliette e i taglieri su cui era presentato il panino, e inizia uno scambio di battute; l'impressione iniziale sulla cordialità del personale si rafforza.
Alla cassa paghiamo 25€, usciamo dal locale molto soddisfatti per la piacevole serata. I quattro cappelli sono d'obbligo.
17/10/2013
sara' l'ora... ma mi ha messo una voglia di panino in birreria... devo segnarmi anche questo :)