Trovandomi in questa via e sapendo di essere sprovvista di pane (la mia riserva in freezer è ormai finita e attualmente non ho tempo di fare il pane in casa come facevo fino alla scorsa primavera), decido di provare questo panificio.
Il negozio è piccolino ma il banco è ben fornito. Non solo pane di vario tipo, ma anche tranci di pizza e diversi dolci molto invitanti.
Acquisto un chilo di pane comune, di quello con pochi grassi, e per mio marito un trancio bello grosso di pizza margherita.
Il servizio è rapido e cortese, la spesa complessiva è di 8 euro.
Una volta a casa, riscaldo la pizzetta e ne assaggio un poco anch'io: la pasta è alta e molto soffice, ben cotta e per niente unta, i condimenti di pomodoro e mozzarella sono molto buoni.
Anche a mio marito piace molto e la digerisce senza problemi.
Il pane è nella norma, croccante fuori, con mollica dentro ma non è soffice come speravo nè tanto saporito. E' vero che l'ho chiesto con pochi grassi e che a Modena il pane morbido piace poco, ma questo mi sembra troppo secco, almeno per i miei gusti. Il sapore è discreto, per cui complessivamente tra pizza e pane dò tre cappelli.
Tornerò per la pizza e magari per le tortine, non credo per il pane.