Ieri sera, dopo la salsa cubana, io ho fame poichè non avevo cenato al contrario della mia ragazza.
Così decido di prendermi una pizza al volo e colgo l'occasione per tornare ai Crostacei, pizzeria che conosco e frequento da molti anni e che ho sempre trovato buona e con persone veramente speciali. A quest'ora non c'è quasi nessuno nel locale a parte un gruppo di ragazzi che ride e si diverte nella stanza del locale più piccola ed appartata. Saluto il titolare ed il pizzaiolo ed ordino una pizza cotto e funghi da portare via.
Nel frattempo chiacchiero con il titolare del più e del meno e a me e Giulia ci viene offerto un sorbetto al limone bello cremoso. In pochi minuti la pizza è pronta, saluto e pago 5 euro compreso una coca cola in lattina che mi viene regalata.
La pizza è sottile e molto farcita, cotta nella maniera ottimale e leggermente più piccola dell'ultima volta che l'ho presa (più di un anno fa se non sbaglio). Ottimo l'impasto e buoni anche gli ingredienti, soprattutto i funghi che qui ho sempre trovato gustosi.
Me la sono proprio gustata e mi ha fatto ricordare gli anni passati, quando frequentavo maggiormente questa pizzeria insieme ai vecchi amici o alla mia squadra di basket.
Per me sono 5 cappelli che giustifico col fatto che la pizza era buona ma soprattutto per la cordialità e passione che ci mettono TUTTI coloro che lavorano in questo locale!
Presto ci tornerò a mangiare il pesce, altra loro specialità che mai mi ha deluso.
21/10/2013
se dovessi fare una recensione ogni volta che vadfo qua, nonm ci sarebbe abbastanza spazio su gustamodena :)