Recensione su Carpaccio Portile
visitato da silla il 19.10.2013

Recensione su
Carpaccio
Portile

Visitato il 19.10.2013
Buono
Scritta da silla
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 15.00
Coperti: 35
5 commenti

Sabato sera io e i miei compagni di università abbiamo prenotato un tavolo in questo ristorante per festeggiare l'imminente laurea e per ritrovarci un pò dopo l'ultimo periodo di esami.

Questo locale è stato designato (non da me perchè non c'ero mai stata) per la serata perchè durante e dopo la cena fanno intrattenimento con karaoke e balli (dapprima di gruppo e successivamente latino-americani/discoteca).

Il locale è situato dopo portile, sulla strada che da castelnuovo va verso modena. Il luogo è un pò isolato ma è capibile dato che fanno intrattenimento fino a tardi.

Io e il mio moroso arriviamo verso le 21.00, il locale è già abbastanza affollato. Ci accomodiamo nella sala superiore dove i nostri amici ci aspettano. La stanza non è grandissima ma è ben disposta, la postazione per il karaoke è sulla destra appena salite le scale e di fronte vi è un pò di spazio per ballare/cantare.

Come ci sediamo notiamo che sul tavolo sono già disposti gli antipasti: dei piatti con alcune bruschette condite con pomodorini, olio, sale e origano che a detta del mio moroso non sono male (io non li ho assaggiati perchè mi tenevo per dopo.. ;) ).

Come bere subito i camerieri hanno portato acqua (sia naturale che frizzante) e hanno chiesto se preferivamo vino o birra e quindi hanno portato entrambi in base alle preferenze dei commensali. Io ho sentito il vino rosso, era un lambrusco di sorbara amabile, cantina bellei, molto buono e frizzantino al punto giusto.

Dopo quasi un ora che aspettavamo arrivano le pizze: io ne ho assaggiati 2 pezzi con panna, prosciutto, funghi, mozzarella e uno ai 4 formaggi. La pasta non era del tutto cotta mentre il condimento non è male.

Il servizio è molto sbrigativo e i tempi di attesa sono veramente lunghi, per questo motivo assegno 2 cappelli in meno.

Veniamo ora all'intrattenimento: durante la cena il karaoke aveva il volume troppo alto e facevi fatica a parlare con il proprio vicino di tavolo. I balli di gruppo, a parte i primi che sono i classici, sono volgari, fatti in stile "magic mike" mentre i balli latino-americani sono gli unici divertenti da ballare. Per l'intrattenimento mal riuscito tolgo un altro cappello (soprattutto perchè avrei voluto parlare con il mio vicino di tavolo durante la cena).

5 commenti

Goloso
22/10/2013
ciao! Scusa la mia ignoranza... cosa sono i balli "magic mike"? :mmm: grazie! :)
silla
22/10/2013
ciao!! i balli "magic mike", come li chiamo io, sono i balli tipo spogliarellisti, infatti nel film magic mike il protagonista è appunto uno spogliarellista...;)
Goloso
22/10/2013
Grazie Silla, scusa ma allora non è il mio genere di film! :chuckle: Ma... al Carpaccio fanno spogiarelli maschili e roba simile ! :cry: :mmm: :sisi: :trink1:
Goloso
22/10/2013
p.s ?
silla
22/10/2013
Nono!!!... non fanno gli spogliarelli!!.. però in quei balli di gruppo facevano le stesse mosse che fanno gli spogliarellisti anche se (per fortuna) rimanevano vestiti!!... quello che non mi è piaciuto è che sono balli di gruppo mooooolto volgari!!
[wpuf_form id="14284"]