Serata pizza con un’amica; arriviamo verso le 20 e 30, il locale è quasi per metà pieno. Scegliamo un tavolo nella mini saletta subito a destra dell’ingresso. Il tavolo per due è abbastanza grande, apparecchiato con cura e pulito. L’opuscolo del menù, già presente sul tavolo, offre una buona scelta di pizze, oltrechè di primi e secondi, di terra e di mare.
Le cameriere hanno fretta, passano per due volte, ma vengono respinte, mentre stiamo ancora leggendo.
Quando siamo pronti ordiniamo da bere un’acqua liscia e due pizze: una capricciosa per la fanciulla e una cotto e funghi per me.
In un tempo ordinario arrivano le pizze, leggerissimamente bruciacchiate nel perimetro esterno, ma accettabilissime. Il resto della cottura è ottima, la pizza risulta proprio saporita ed eccellente da masticare, né troppo croccante né troppo gommosa e floscia. Il condimento, buono, è presente in quantità ordinaria. Diametro leggermente oltre la norma, corteccia poco evidente. Insieme alle pizze ci facciamo portare anche l’olio piccante, non tanto piccante, a mio modo di sentire.
Nel frattempo il locale si riempie quasi completamente, ma non c’è troppo rumore, per fortuna.
Concludiamo con due buoni sorbetti al limone.
Al momento del conto ci vengono chiesti € 19,50 , in due.
Mi stupisco della cifra alquanto economica. In seguito, leggendo lo scontrino, scopro il motivo: non sono segnati i sorbetti.
Stavolta è andata meglio, rispetto l’altra volta; a entrambi sono piaciute la pizze, servite in tempi ragionevoli, personale gentile seppur a volte frettoloso, ambiente moderno, bello e curato con prezzi nella norma. Tavoli un po troppo vicini tra loro.
In lento, ma costante miglioramento; 3 cappelli abbondanti mi sembra un voto equo. Consigliato!