Recensione su Vecchia Lama Lama Mocogno
visitato da Stephen il 27.10.2013

Recensione su
Vecchia Lama
Lama Mocogno

Visitato il 27.10.2013
Imperdibile!!!
Scritta da Stephen
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 36.00
Coperti: 6
1 commenti

Ci ritroviamo con una coppia di nostri amici dopo più di un 'anno e dopo 2 orette di chiacchere ci propongono per la cena questo locale visto che siamo a Pavullo.

Arriviamo senza prenotazione il locale è semideserto e la signora ci dice che ha appena finito di apparecchiare perchè ha avuto a pranzo tanti commensali che non si aspettava.

Il locale è rustico e ben curato, ci fanno accomodare in un tavolo da sei, abbiamo le figliolette dei nostri cari amici che si riveleranno due ottime forchette, visitina ai bagni nuovi e molto curati.

Partiamo con antipasto di crostini di funghi per 4 e per gli uomini due tegamini con funghi al forno pasticciati con una salsa non identificata che la signora ha tenuto segreta, veramente sublime !!!che può fare solo con i funghi freschi.

Io salto il primo e me ne pentirò.....ma gli altri prendono un tortellone al sugo di porcini, pasta ottima e gusto delicato, 4 concessi dal mio consorte e poi tagliolini al tartufo che a dire del mio amico luci fossero buoni e poi un piatto di maccheroncini allo speck e funghi e tagliatelle ai porcini divisi tra le bimbe e la mamma, direi buoni visto che le bimbe hanno spazzolato via tutto.

Di secondo flietti ai porcini per me e la mia amica, molto teneri e non coperti da intingoli di funghi, in modo da sentire tutti i gusti genuini e poi per mio marito un filetto avvolto nel lardo di colonnata con qualche goccia di aceto balsamico e altri due filetti normali ai ferri e poi 3 porzioni di porcini fritti  finiti in breve, porzioni scarse visto la loro bontà e una di patatine.

Di sicuro non rinunciamo ai dolci due panna cotte ai mirtilli per me e la mia amica e per le bimbe un dolce Giuditta consigliato dalla gentilissima signora adatto ai bimbi una specie di tirami su, e mio marito un semifreddo al caramello e cannella che a me me non ispirava ma mi sono dovuta ricredere, tutti molto curati e con dei sapori ottimi e freschi.

Per concludere caffè e un amaro,da bere una bottiglia di barbera e 4 bottiglie di acqua, servizio attento e non invadente,ci si sente molto coccolati, per 36 euro a testa a mio avviso ben spesi.

Spero di tornarci presto.

1 commenti

Vale.chs
02/11/2013
Anche io sono in trepidante attesa di tornarci! Senza dubbio il mio locale preferito della montagna. :clap:
[wpuf_form id="14284"]