Recensione su Vecchia Roma Roma
visitato da norby il 01.11.2013

Recensione su
Vecchia Roma
Roma

Visitato il 01.11.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da norby
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 20.00
Coperti: 2
0 commenti

Arrivati a Roma in mattinata io e Grazia, dopo aver visitata la stupenda chiesa di S.Maria Maggiore, a due passi dal ns. albergo, ci incamminiamo verso il centro storico,attraversando il quartiere Monti. Stupendi viottoli, con angoli caratteristici,  romanità pura, ed ogni angolo ha una chiesa,un monumento, e trattorie a bizzeffe. A poche centinaia di metri c'è il vero centro storico: S.pietro in vincoli,con il Mose, il Colosseo,,i fori imperiali,domus aurea ecc.ecc. 

La ns. fermata però è la trattoria Vecchia Roma,trovata anche questa grazie alle segnalazione di Gustamodena. Locale poco in vista con altri ristoranti vicinissimi, piccolo, caratteristico,pieno di quadri e disegni e frasi in romanesco, e personale simpatico e gentilissimo. Abbiamo come sempre prenotato, ed abbiamo fatto bene perché la trattoria si riempie in un secondo,anzi ci sarà la processione a chiedere di poter pranzare, e tutti fuori in strada ad aspettare. Sono però velocissimi in cucina, e quindi anche se il locale non è certo grande oltre la metà dei tavoli girerà almeno due volte. Buon segno!

ci portano subito due bruschette,buone, ed ordiniamo:  un tonnarelli cacio e pepe ed un rigatoni con coda alla vaccinara,una straccetti con rughetta e per me trippa. I primi arrivano velocemente,i tonnarelli ben al dente con un ottimo pecorino ridotto in crema e tanto profumatissimo pepe. Altrettanto i miei rigatoni,molto al dente ed io apprezzo,con pezzettini di coda morbidissimi affogati nel pomodoro. Ottimi, ma il pomodoro era leggermente forte. Finiamo gli abbondanti primi e poco dopo ecco gli straccetti x Grazia,carne tenera,appena scottata in padella x mantenerle la morbidezza e la tenerezza. Una abbondante rucola copre tutto con qualche pomodorino, il tutto ben amalgamato. La mia trippa  è delicata,buona e tenerissima. Abbiamo accompagnato il tutto con una bottiglia di acqua, un mezzo litro del vino rosso della casa più che discreto, due caffè e poi la piacevole sorpresa del conto. 40 euro in tutto,  a Roma e si in una trattoria, ma conosciuta e ben frequentata. Ottimo, non posso non consigliarlo,anche per la sua posizione strategica. E sperare di tornare. 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]