Non conoscevo questa gelateria, in cui mi sono imbattuto casualmente passeggiando per il centro di Bologna. Scopro adesso che si tratta di un franchising con ben 66 punti vendita.. lì per lì avevo pensato ad una brillante idea di un piccolo artigiano locale :)
Comunque sia, l'idea mi e' piaciuta molto, e anche il gelato!
Il motto e' "gelato artigianale sullo stecco" e nella vetrina sono esposti alcuni tipi (una decina, direi) di varianti con ricoperture e gusti diversi. Opto per un classico cremino. La parte interna e' gia' pronta in vetrina, la ricopertura viene fatta al momento, a scelta tra cioccolata al latte o fondente. Opto per la seconda e voila! Il mio cremino viene immerso nella vaschetta di cioccolata calda, che istantaneamente si raffredda attorno alla crema e diventa il mio gelato :)
La copertura risulta piu' spessa e consistente dei cremini industriali che ricordavo (non sono un gran mangiatore di gelato).
Mi e' piaciuto moltissimo! E se capito, ci ritorno :)
05/11/2013
Avevo trovato questa gelateria in Germania dove l'ho provata ed ero rimasto soddisfatto. Poi mi è capitato di vederla a Firenze anche :D