Per fortuna a Modena e dintorni i ristoranti/pizzerie che preparano SG son pochi... ed è manna dal cielo!!! fino a qualche anno fà erano una rarità! E la Pantera Rosa ci viene comodo, nonostante sia oltre il Secchia ed il confine, perchè partiamo da Campogalliano ed hanno la mozzarella senza lattosio, o per meglio dire a basso contenuto di lattosio.
Arriviamo prestissimo per essere un sabato sera, sono le 19.31 quando entriamo ed i nostri amici sono già seduti... altri tempi quelli in cui ti trovavi al bar alle 20.30/21, aperitivo, chiacchiere, poi si decideva dove andare a cena! Ma va benissimo così.
Siamo in 6 + Adele che ha 17 mesi e mangia la pappina che le ho preparato a casa (finora ha mangiato omogeneizzai e pappine preparate solo all'asilo che ha iniziato a frequentare da 1 mese ed in 2 altre circostanze), gentilmente scaldata al ristorante. 2 senza glutine senza sovrapprezzo, 2 con mozzarella senza lattosio, tutte pizze farcite; il mio amico prende una Vossè (che non so ancora cosa voglia dire, ho solo trovato una città del Burkina faso con questo nome): mozzarella, pomodoro, pancetta, salame piccante, salsiccia, carciofini sottolio e un'abbondante spruzzata di rucola post cottura... in pratica la "fèra dàl porc" con carciofini e rucola, azzeccatissimo! e vorrei vedere il contrario .-D Impasto medio/sottile, medio/morbido, bordo alto e cottura a legna impeccabile.
Non l'ho assaggiata ma mia moglie gradisce la pizza senza gllutine anche se non è la sua preferita.
Beviamo 2 birre media, 1 bottiglia grande di cola, 2 di naturale, ed alla fine 4 mascarpone: poco efficace quello ai frutti di bosco (cremina liquida e poco saporita), eccellente quello servito con ricchiolini di cioccolato: bello denso e saporito. I tempi sono abbastanza brevi perchè fino alle 20.30 le sale erano semivuote, dalle 20.30 in poi il locale era pieno.
Il conto recita 90.50 con sconto 0.50 fanno 15€ a cranio precisi precisi e nella media.
Tra 3 e 4 cappelli scelgo 4 perchè camerieri e titolari sono sempre gentili, simpatici, educati e sopportano con notevoli pazienza e disponibilità le, a dire il vero rare, scorribande dei 3 monelli.
10/11/2013
Per i moderatori : il conto, come è scritto nel testo della recensione, è di 15 euro a testa, invece risulta di 90 euro, un filo caro forse...urge correzione :)