Dopo la proiezione cinematografica al Victoria delle 20.45 cerchiamo un posto dove mangiare qualcosa nei dintorni.
Decidiamo così di provare questo locale di cui avevo sentito parlare bene.
Il locale è bello e disposto su due sale; noi ci fermiamo nella prima sala composta da alcuni tavoli su un lato mentre sul lato opposto c'è un bancone che separa la zona dello staff e la cucina.
Appena entrati ci fanno accomodare e ci portano i menu. Ci chiedono se siamo mai stati lì e, visto che era la prima volta, ci spiegano come funziona il locale.
La gentile cameriera ci porta i menu e ci dice che ci sono anche farine di Kamut e al farro. Poi ci avvisa che quando abbiamo deciso cosa mangiare dobbiamo scrivercelo su un blocchetto tipo "post-it" e andare ad ordinare alla cassa.... molto insolito,
Io prendo un Piadaburger menu, che comprende 3 piadine rotonde impilate una sull'altra e farcite con hamburgher, pomodoro, maionese ed insalata, una Fanta media e patatine fritte con ketchup. (5 euro piadaburger + 2.50 euro patatine + 0.20cent ketchup + 1 euro Fanta).
La mia ragazza prende un acqua frizzante (1.30 euro) e patatine fritte(2.50 euro) con ketchup (0.20 cent). Dopo che abbiamo ordinato mi alzo e vado a pagare alla cassa,
In poco tempo arriva il bere ed in pochi minuti anche il cibo. Il piadaburger menu è servito all'interno di una busta di carta sopra un tagliere. Tutto ciò rende difficoltoso mangiare il piadaburger il quale si scompone ad ogni morso e ciò mi irrita molto. Per facilitarmi chiedo un piatto e delle posate che prontamente mi vengono portate.
A mio avviso il piadaburger non è di gran qualità, soprattutto l'impasto della piadina non è di mio gradimento; basso e secco. Le piadine non mi sembrano fatte in casa come dicono altre recensioni ma è solo un mio parere, forse ho solo una differente idea di piadina fatta in casa che deriva da precedenti esperienze in cui il prodotto finale risultava più alto e soffice. Anche l'hamburger non mi piace molto e dentro è poco cotto, cosa che a me non disturba particolarmente ma a molti che conosco darebbe fastidio. .
Le patatine fritte sono di qualità standard e piacciono ad entrambi.
Per questa serata sono propenso a dare un cappello per il servizio gentile ed attento. Non ho gradito il cibo e nemmeno il fatto che sono i clienti che devono ordinare ed andare alla cassa dopo esser stati accompagnati al tavolo; lo trovo poco funzionale.
Purtroppo non credo che ci tornerò perche preferisco altre tipologie d'impasto, e piadine più alte, ed un servizio diverso.
18/11/2013
Sono stata in questa piadineria la scorsa settimana e sono d'accordissimo con te sulla poca praticità del sacchetto di carta! Eravamo in tre e per tutto il pranzo ci siamo lamentate :) :) (io ovviamente mi sono anche unta la camicia con un porcino rotolante...). Non sono invece d'accordo sulla qualità della piada che ho trovato molto saporita e friabile come quella di un paio di piadinari delle mie amate colline romagnole. E il ripieno (piada lupin) davvero ottimo e abbondante!. Ci tornerò ma solo per l'asporto ;) ;)