Da tempo avevo voglia di una bella mangiata di psce e visto che molte delle volte in cui ci sono stato a mangiare tradizionale modenese vedevo passare dei gran piatti di pesce, la mia scelta del locale è stata molto facile.
Senza perderci in chiacchiere abbiamo prenotato, tre adulti e un bambino, una bottiglia di naturale e una bottiglia di CocaCola e ci siamo fiondati (i tre adulti) su un enorme piattone di spaghetti allo scoglio, il bambino ha scelto tortellini alla panna. I piatti erano veramente enormi ricoperti di cozze, vongole, molluschi, gamberi e scampi che quasi coprivano gli spaghetti ben conditi e al dente al punto giusto.
Eravamo già ok, ma la missione non era ancora compiuta, gli adulti hanno consapevolmente scelto di distruggersi di piacere con una splendida frittura mista di pesce e verdure. Calamari, gamberetti, melanzane, zucchine e patatine fritte erano perfettamente gustose e fritto asciutto.
Il tutto è stato ricoperto da un sorbetto al limone, degno finale di una domenica da non dimenticare, ci andiamo spesso a quel locale e ci ritorneremo tante altre volte senza dubbio.
Saluti, Gabriele.
20/11/2013
Non male, mi hai fatto venir voglia di pessse ;)