Ciao Ragazzi,
scrivo una recensione su questo ristorante in cui non ero mai stata prima.
Sono andata per la prima volta Sabato scorso all'ora di pranzo insieme a mamma e sorella.
L'abbiamo scelto perchè l'avevano consigliato a mia sorella, così abbiamo deciso di andare a provarlo tutte insieme.
Se conoscete Modena città, questo ristorante si trova nei pressi dell'Hotel Real Fini e della zona dell'ospedale universitario.
Abbiamo trovato parcheggio poco lontano in una via vicina.
All'ora di pranzo normalmente si spende a testa euro 9.90, bevande, coperto e caffè esclusi, mangiando con formula All you can Eat.
Vi dico subito che la spesa totale in 3 persone è stata di 9,90 a testa (quindi 29,7) piu 10 euro per due caffe, una bottiglietta d'acqua naturale e due coche medie alla spina. Totale 39,7.
Non c'è un vero e proprio menu da cui poter scegliere i piatti, ma c'è un self service con un sacco di scelta, sia di tipo piu "italiano" che con la cucina cinese/giappo/asian non ha molto a che fare tipo pizza, patatine, pasta diversa...
fino ad arrivare a pietanze piu tipicamente "loro".
Un'altra cosa che ho notato è la possibilità del wok, ovvero la persona può prendere dal self service carne, pesce e verdura cruda da farsi grigliare al momento per mangiarsela appena cotta servita comodamente seduti al tavolo.
Personalmente in questi ristoranti ricerco il pesce, e il riso...
Ho assaggiato gamberetti, riso alla cantonese, spaghetti di riso, spaghetti di soia, maki, cozze e pesce tipo merluzzo gratinati; mia sorella ha provato una sorta di involtino primavera che non aveva la tipica forma dell'involtino, ma era raccolto "a sacchettino" e infatti erano chiamati dollar o money sack... qualcosa del genere :D La tempura le è sembrata un po' insipida, io non l'ho assaggiata.
I dolci non li abbiamo assaggiati, ma ho buttato l'occhio e ho visto che avevano sia frutta, che tiramisu, che gelato. E forse anche altro che però mi è sfuggito siccome non mi sono soffermata piu di tanto...
Allora io sono stata contenta del mio pasto anche se non avevo molta fame;
per le cose che ho assaggiato sono stata abbastanza soddisfatta, però come sapori non è fra i miei locali preferiti...
Tutto sommato direi che il locale è bello, grande, luminoso, costo economico, accessibile e onesto per la scelta che propone, e il personale è gentile, disponibile, veloce; tutti asiatici ma parlano bene l'italiano.
Unica pecca è che il locale ha tantissimi posti dislocati in un unico grande stanzone, quindi la sensazione che si respira è un po' quella di stare in mensa... forse avere qualche "separè" all'interno cambierebbe un po' questa sensazione che si trasmette...
in ogni caso il locale mi è sembrato pulito, e curato. E si riesce a parlare tranquillamente senza urlare.
C'erano tanti clienti asiatici, mi viene da pensare che per lo meno loro che sono più esperti in questo caso del settore "food and restaurant" lo consiglierebbero a 5 cappelli! :D