Finalmente arriva il giorno in cui andare a ritirare il mio Gustapremio..dopo le numerose segnalazioni positive entro anch' io in questo magico angolo dei sapori!
E' sabato (purtroppo durante la settimana non ho tempo..) e il locale è decisamente affollato, altro chiaro segno di quanto sia apprezzato dalla sua clientela.
Tra scaffali pieni di bottiglie dal valore e dal contenuto pregiato, cioccolata in tutte le sue forme, profumo invitante di caffè (fanno anche torrefazione Gualtieri) i 5 sensi sono a nozze!
Il mio premio consiste in due bottiglie di lambrusco Bellei: convinto (avendolo letto sul buono) si trattasse di sorbara rimango doppiamente stupito quando uno dei proprietari mi chiede se preferisco sorbara o grasparossa.
Gesto molto molto apprezzato (per la cronaca porterò a casa il graspa causa personale preferenza..)!!
Sapendo che mi aspetta una serata ospite da amici colgo l' occasione per cercare qualcosa di diverso da portare con me in dono..dopo averci pensato a lungo (c'è davvero l' imbarazzo della scelta) e ricordando che avrò il piacere di gustare delle buone crescentine, la mia attenzione viene attirata da una confezione di vasetti misti..
Mi avvicino e capisco che si tratta di un prodotto Babbi: 4 diverse creme spalmabili, al cacao, al caffè, alla nocciola e al pistacchio..
A questo punto il gioco è fatto, la decisione è presa e per 12.50 Euro mi porto a casa, oltre al vino in omaggio, qualcosa di originale e credo buono (ricordo di aver apprezzato in passato la qualità di questa azienda dolciaria).
Purtroppo il tempo è finito ed arriva presto il momento di uscire..ringraziando molto chi mi ha servito in modo cordiale e premuroso, prometto a lui e soprattutto a me stesso, di ritornare, anche solo per guardare!!
Ciao ciao