Domenica mattina mi ritrovo, come consuetudine, a prendere un caffè con un amico. Questa settimana la scelta ricade su questo bar, non lontano da casa mia, di cui sento parlare bene e di cui mi piace l'edificio e l'interno sembra altrettanto bello da fuori.
Il bar è situato lungo la strada, in un edificio di recente costruzione senza parcheggio sul davanti ma con la possibilità di parcheggiare nelle vie laterali (io consiglio via Monza.)
Il locale è ampio e a pianta rettangolare, arredato in stile moderno, ben illuminato e forse, anche "fastidiosamente illuminato" in alcuni punti a causa dei fari utilizzati i quali concentrano il fascio luminoso in un unico punto, e se il faretto è sopra al tavolo in cui ti siedi, come è accaduto a me, risulta fastidioso perchè ti punta in faccia.Ci sono molti tavoli, forse un po' troppo vicini tra loro, un bancone dove vengono serviti i clienti ed un altro bancone dove ti ci puoi appoggiare per una colazione in piedi al volo.
I tavoli erano tutti occupati tranne uno di cui prendiamo prontamente possesso. Ordiniamo io un caffè ed il mio amico un orzo in tazza piccola (1.10 euro l'uno); la tazza piccola dell'orzo equivale alla classica tazzina da caffè.
Ci sediamo al nostro tavolo a conversare tra un sorso e l'altro. Il mio caffè, credo che la marca sia Kavè visto che era scritta ovunque, anche sulle tazzine, non è cattivo ma è una miscela che non mi entusiasma per mio gusto personale; al palato mi risulta troppo fruttato all'inizio per poi diventare amarognolo. Il colore comunque era perfetto e alto il giusto. Al mio amico l'orzo è piaciuto.
Ci siamo trovati bene qui in questo nuovo locale della zona; sono propenso a dare 3 cappelli soprattutto per il servizio rapido e preciso e la location perfettamente arredata. Un pelino meno buono il caffè, ma solo perchè è una miscela che non amo particolarmente. Trovo questo luogo adatto per una buona colazione (c'erano paste e salato di vario tipo anche alle 11.30) ed anche per due chiacchiere in compagnia. Consigliato.