Ci troviamo in 12, 9 adulti 4 bambini, 5 celiaci. Non avevo mai assaggiato le crescentine senza glutine di Andrea, il titolare da numerosi anni, e purtroppo tra caos, bambini e mangiare la mia pizza va a finire che mi dimentico di assaggiarle.
Per farla breve i pregi sono sempre gli stessi da anni: ambiente tranquillo e famigliare grazie anche alla conoscenza tra noi volontari ed ex volontari AIC con il gestore del locale, prezzi abbordabili, buona varietà per celiaci... ed anche i difetti: in primis la consuetudine di bruciare qualche pizza! in seconda battuta la scarsità dei condimenti ed infine il posizionarci a fondo sala contro la fredda vetrata vicino ai servizi... Questa volta la mia Rock, spinaci, salame piccante, pancetta e provola.... buonissima se più abbondantemente condita, si salva da eccessi di cottura che invece colpiscono quella di mio figlio.
Gli altri ordinano pizze e crescentine gluten free e non per le quali non posso esprimermi. Birra alla spina, estrella dumm (birra senza glutine), 2 bottiglie di cola e 4 di acqua.
Alla fine ordiniamo alcuni dolci: la buonissima crema catalana, discreti profiteroles serviti in coppia con farcitura di panna montata ed io provo per la prima volta una torta cubana squisita... base di pasta sfoglia, densa crema al cioccolato, mousse al latte e abbondante spruzzata di scagliette di cocco e emisferi di cioccolato... mmm... veramente squisita!!!