Recensione su Osteria Emilia Campogalliano
visitato da titti5 il 29.11.2013

Recensione su
Osteria Emilia
Campogalliano

Visitato il 29.11.2013
Imperdibile!!!
Scritta da titti5
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 30.00
Coperti: 2
1 commenti

Finalmente UN BUON RISTORANTE!

Una serata romantica all'insegna del buon vino e cibo il tutto condito dalla tanta passione dell'Oste.

Devo dire che la location non è delle migliori, vista autostrada, dietro ad un capannone....però poi internamente è curato anche perchè il Ristorante si trova all'interno di un Hotel.

Veniamo accolti da una ragazza molto asettica sia per quanto riguarda l'accoglienza che durante il servizio comunque educata....ma  poco dopo dalla cucina spunta il titolare,solo una parola per desciverlo: PASSIONE PURA!

Ci spiega il concetto del locale che si basa sull'attenta selezione delle materie prime provenienti esclusivamnete dall'Emila Romagna, tutti i piatti sono studiati per arrivare all"umami" (chi ne sa so di cosa parlo...!)per iniziare prendiamo dei salumi, ottimi tranne il salame; a seguire una zuppa di zucca buona, cremosa e profumata. Come piatto di mezzo ordiniamo una tartare, carne buona veramente.

Arriviamo ai primi piatti, a mio avviso abbondanti: tortelli ripieni di salama da sugo Ferrarese e gocce di Balsamico, quello vero!!

Risotto alle pere fantastico, unico neo piatti non troppo caldi....per il mio lui era leggermente troppo dolce, a me ha fatto impazzire così come i tortelli.

Niente dolci eravamo sazi. ma torneremo per degustarli.

Circa 30€ a persona...dimenticavo il vino, un ottimo Sangiovese, naturalmente Romagnolo!

Grazie per la serata, grazie per la passione trasmessa che oggi in pochi sanno ancora di cosa si tratti.

Per aprire un locale a mio avviso bisogna "sapere" prima di tutto, avere passione secondo, non improvvisare terzo...e qui c'erano tutte e tre. Scusate la deformazione  quasi professionale!!

1 commenti

Reginalulu
01/12/2013
Bentornata su gm Titti! :)
[wpuf_form id="14284"]