Recensione su Agriturismo La Corte Stuffione di Ravarino
visitato da norby il 07.12.2013

Recensione su
Agriturismo La Corte
Stuffione di Ravarino

Visitato il 07.12.2013
Consigliato!
Scritta da norby
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 25.00
Coperti: 2
0 commenti

Con il coupon di Gustamodena proviamo,io è Grazia, questo locale,non ancora recensito,ma sponsor appunto GM.

Serata con una fitta nebbia,il locale  e' sperduto nelle campagne a nord di Bomporto, e nel buio più completo facciamo un po' fatica a trovarlo. Arriviamo, e solo una coppia e' presente,e più tardi solo un'altra coppia arriverà. Solo,sei persone al sabato sera non sono il massimo, probabilmente il locale e' avviato da poco e quindi non ancora conosciuto. Consegnamo il coupon GM,che prevede una cena completa. Ordiniamo liberamente e nell'attesa dei primi ci viene portato come antipasto un po' di salame, molto buono, e cipolline in agrodolce,anch'esse molto buone.  Arrivano velocemente anche i primi: tagliatelle al ragù,buona pasta,sottile, la avrei tenute un po' più al dente, e abbondante ragù,molto classico. Abbondanti,aiuto io Grazia a finirle! Io ho ordinato gnocchetti panna pepe e pecorino. Anche gli gnocchi li avrei tenuti più al dente e non ho capito bene se fossero artigianali, perchè mi parevano tutti uguali.

Anche la panna era un po' troppa,copriva il pecorino ed il pepe,mancando un po' di carattere. Per secondo abbiamo ordinato per me polenta e funghi,molto buona la polenta,ma anche i funghi erano gustosi, e tenuti ancora croccanti, ho spazzolato tutto in un attimo.

Grazia ha ordinato zampone con salsa verde,non volendo i classici fagioli che lo avrebbero accompagnato. Lo,zampone era troppo saporito,sapeva ancora molto di maiale fresco, e lo abbiamo fatto presente alla gentilissima signora che ci serviva, e ha detto che lo farà presente al produttore. Sicuramente però era veramente artigianale,genuino, non era omogeinizzato e simile ai soliti precotti che si mangiano normalmente, buoni ma tutti uguali! Siamo più che pieni, ma non rinunciamo al dolce, una buona torta margherita ed una torta al cioccolato, altrettanto buona,un po' solo asciutta. 

Al tavolo vicino a noi viene servito gnocco fritto,sembra ben fatto e non si sente per niente odore di fritto: da provare una prossima volta.

Abbiamo bevuto un Grasparossa della cantina di Sorbara, buono e che ha accompagnati bene tutti i piatti, ed alla fine ci viene offerto non il solito nocino o limoncino, ma un ottimo liquore al cioccolato,probabilmente fatto da loro. 

Con tre cappelli forse sono stato un po stretto,x il quarto sentiremo lo gnocco fritto. Usciamo nella nebbia soddisfatti. Consigliato.

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]