Dal l'inverno scorso che tra noi amici si parlava sempre dell'incredibile stinco alla birra mangiato alle Antiche Colonie e della voglia di ritornarci. Detto fatto, prenotiamo in anticipo il nr. esatto di stinchi perché li fanno solo su prenotazione,perché richiedono o sei/sette ore almeno di lenta cottura nella birra.
arriviamo puntuali,ci facciamo tutti una birra chiara nell'attesa degli stinchi,che arriveranno dopo una ventina di minuti. Spettacolari come sempre,giganteschi(quasi 1,5 kg l'uno) accompagnati da patate fritte magnificamente. Hanno la cotenna esterna croccante,saporitissima, e la carne e' squisita,tenerissima,si rompe con la forchetta. Leggermente affumicata si sposa perfettamente con birra scura belga (knool credo) che stiamo bevendo,che è poi la stessa con la quale vengono cotti gli stinchi. Sono veramente squisiti, ma non tutti riescono a finirli tanto sono grossi. Tutto finirà con le ossa nel Doggybag per il cane di uno di noi. Faremo felice anche lui.
Qualche dolcetto, molte grappe ci aiutano a digerire l'ottima cena,paghiamo il giusto, e poi tutti fuori a fumare un buon sigaro.
Si sta già parlando di quando tornare e portare altri amici per gustare questi stinchi speciali che x me non hanno paragoni co nessun altro mangiato finora!