Dopo una intensa giornata di lavoro, visita medica (Io) e della madre di mia Moglie che provvediamo ad accompagnare entrambi, vista la nebbia.
Sono le 20:30 quando decidiamo di provare l'agripub dei martedì del Gaidello.
Chiamo mentre sono per strada e Mongi mi riserva la saletta col camino. Quando arriviamo il focolare crea un calore che va al di là della semplice temperatura.
La ragazza che ci serve al tavolo ci riconosce e la serata diventa una simpatica rimpatriata.
Passiamo al menù che comprende alcuni primi e secondi, hamburger e piade, crescenta e fritti misti con anche birre artigianali.
Ordiniamo:
un fritto misto del Gaidello come antipasto da dividerci in 2
2 hamburger Modena con svizzera di manzo, foglie di parmigiano e aceto balsamico
un mascarpone e un tiramisù
un'acqua naturale ed una birra weiss Stadora.
Non contenti, abbiamo pensato di fare pure un assaggio di salame di cioccolato.
Il tutto per 43€.
Il fritto: piatto gustoso ma il fritto è un poco pesante, leggermente unto. Il piatto si compone di anelli di cipolla, patatine, zucchine, polpettine e crocchette di patate.
Hamburger: nulla da contestare. Carne ottima (ci mancherebbe!) cotta come si dovrebbe cuocere il manzo cioè esterno ben cotto ed interno rosa. Forse si sente poco il balsamico ma forse è solo una impressione dettata dalla mia golosità.
I dolci: mascarpone e tiramisù sono eccellenti. La crema ha la giusta consistenza, il biscotto imbevuto di vero caffè ... Il salame di cioccolato è molto buono ma più normale. Ottima l'idea di aggiungere anche frutta secca che regala un poco di "ricchezza" aggiunta.
La birra è buona ma ... ... nulla più. Forse cercavo un gusto particolare o un valore aggiunto particolare che non ho trovato.
Se posso fare un appunto a Mongi: la lista delle birre prevede solo birre da 0.75 l. tranne la birra che ho preso Io da appena 0.5l.
Visto che non tutti hanno capacità di bere così sviluppate, magari altre presenze, nel menù, che siano meno voluminose ... ...
Cibo sempre di ottima qualità, alcune sbavature di una serata ancora giovane e che sicuramente, a breve, sarà messa a punto.
14/12/2013
Eccomi qua..... Grazie della visita,in effetti e' una serata ancora giovane in fase di rodaggio quindi qualche sbavatura e' normale che ci sia :-) Sulle birre purtroppo io ci posso fare poco....quasi tutti i birrifici artigianali utilizzano per le bottiglie il formato 0,75 alcuni il 0,66. Il 0,33 viene usato raramente e solo per poche tipologie di birre.