Mezzogiorno a Cattolica per lavoro,mi faccio consigliare un locale,poiché dove vado di solito sono chiusi per ferie invernali.
Mi viene consigliato,alla piazzetta del porto questo locale. Arredamento moderno,il,bar ed una sala appena entri, ed una sala circolare che guarda la piazzetta.mi accomodo subito, ci sono solo altre due persone,ma è ancora presto ed è giorno di lavoro,in inverno,quindi.....
mi viene proposto un tris di antipasti caldi,composto da una millefoglie con pesce(una lasagnetta,molto buona e croccante) una insalata di mare,tenera e con polipo e seppie morbidissime, e baccalà in umido,squisito. Prendo poi tagliolini bianchi e neri. Metà sono classici e metà sono al nero di seppia. Ottimi,cottura bella al dente, conditi con vongole,zucchine se ricordo bene, e pochi pomodorini pachino,da non coprire il gusto del pesce. Porzione abbondante,sono sazio e ordino solo un caffè corretto, ma come spesso fanno da quelle parti mi portano qualche pezzettino di crostata,che apprezzo molto. Con una bottiglia di acqua il conto di 32,50 euro mi sembra correttissimo per la buona qualità del,pesce e del rapido e gentile servizio.
Sicuramente un locale da consigliare e dove tornerò sicuramente.
24/12/2013
Vale la pena solo per il nome:intrigante....